Quando la cronaca accende i suoi riflettori sul mondo della cartomanzia?

Sfogliando giornali o riviste online è certo che almeno una volta all’anno ci si imbatta nella lettura di articoli dedicati ad episodi esecrabili che hanno a che fare con l’universo dei cartomanti. Il più delle volte cioè si viene a conoscenza attraverso la cronaca di avvenimenti che riguardano la condotta sconsiderata di un operatore dell’esoterico a danno di uno dei suoi clienti. Il comportamento deprecabile che i giornalisti mettono in luce fa riferimento a richieste esorbitanti di denaro effettuate da parte del cartomante a coloro ai quali ha promesso la soluzione di spinose problematiche amorose. Il giudizio cui giunge l’articolo si traduce sempre in una valutazione moralistica che ha l’intento di stigmatizzare l’intera categoria a cui partecipano quelli che svolgono tale attività singolare.

Facendo leva sul fatto che l’interpretazione dei tarocchi non regala verità scientificamente provate, ma si basa su presunte capacità di predire il futuro, è facile prendere spunto da un accadimento discutibile per trasferire le sue infami conseguenze ad ogni rapporto che si instaura tra un cartomante e il suo cliente. Del resto non pochi sono coloro che si rivolgono a questi sedicenti professionisti per scoprire i tradimenti del partner o in generale allo scopo di ricevere suggerimenti utili per ritornare a vivere dinamiche di coppia piene di gioia e passione. Quando si è vittime di una situazione sentimentale che mostra ferite e insuperabili debolezze, nessuno riesce a mantenere una tranquillità interiore e tra questi vi sono persone che trovano ad esempio rifugio e conforto nella lettura delle carte. Chi interroga i tarocchi, dunque, aspira attraverso la mediazione dell’operatore dell’esoterico ad identificare una strada che, se percorsa, darebbe l’opportunità di superare le angosce e la disperazione che caratterizzano il suo stato d’animo.

Qual è il tema ricorrente nei consulti di cartomanzia ?

E’ indubbio che le crisi sentimentali accendano il desiderio per coloro che ritengono credibili i responsi derivanti dalla lettura dei tarocchi di ricercare nella misteriosa dimensione esoterica interpretazioni esatte del proprio presente e intuizioni altrettanto puntuali sopra il loro futuro. Travolti dunque da insopportabili tormenti generati dall’eventuale fine di una storia amorosa, i suoi protagonisti affidano ai cartomanti il compito di svelare verità nascoste e di individuare quelle scelte sensate che li aiutino a recuperare una relazione col proprio partner.

La missione a cui sono chiamati gli operatori dell’esoterico presenta tratti di difficoltà che spesso nemmeno chi è in possesso di una sofisticata intuizione è in grado di oltrepassare. E’ in questo contesto che il cartomante rivela ad un certo punto le sue qualità morali nel sostenere che i tentativi finora messi in campo non sono stati sufficienti a ribaltare la traiettoria del rapporto e che risulta pertanto inutile accanirsi nel modificare una vicenda che ormai si è definitivamente spenta. Tuttavia talvolta capita che per l’ambizione di guadagnare denaro l’interpretazione dei tarocchi non venga arrestata dal cartomante di turno, ma anzi volutamente ampliata a svantaggio di chi, deluso e impaurito, si aggrappa per amore a qualsiasi speranza promessa. Tale momento cioè rappresenta un chiaro spartiacque tra coloro che svolgono il loro mestiere con onestà e chi invece, approfittando della fragilità del cliente, vuole continuare a percepire dallo stesso introiti di natura economica.

Sia pure mancando di una discreta lucidità, chi viene preso dall’istinto irrefrenabile di richiedere una lettura delle carte dovrebbe quantomeno nella fase iniziale selezionare un operatore dell’esoterico che mostri da subito un’etica professionale impeccabile.

Perchè è preferibile rivolgersi a società di cartomanzia telefonica?

Alle persone avvezze a richiedere consulti di cartomanzia si consiglia di contattare imprese che forniscono servizi telefonici di interpretazione dei tarocchi visto che una maggior tutela dei loro diritti viene assicurata in questa dimensione dalla legge. In particolare, come affermano i gestori di www.cartomantidellasoluzione.com, la durata delle chiamate e l’indicazione delle tariffe sono elementi su cui interviene la prescrizione legale che, a favore dei consumatori, offre una vigile difesa rispetto a gravi infrazioni perpetrate. Il che vuol dire che il cliente agisce in questo quadro non al buio come viceversa accadrebbe nel rapporto con un unico cartomante, ma ad ogni passo tutelato da norme di legge volte a preservare la sua dignità e il suo patrimonio.

Articoli consigliati