Biobizz è un’azienda che sin dai primi anni ’90 si occupa della produzione di fertilizzanti. Si tratta di un prezioso punto di riferimento per tutti coloro che si dedicano alle coltivazioni biologiche, in quanto non prevede l’uso di sostanze chimiche che potrebbero essere dannose o comunque aggressive nei confronti dell’ambiente. La ricerca del marchio propone ingredienti biologici, e tutti i prodotti vengono selezionati grazie ad attività di sviluppo meticolose e test molto accurati. Nato nei Paesi Bassi, il brand di Biobizz si è diffuso in tutto il mondo e anche in Italia è possibile acquistarne i prodotti, avendo la certezza di poter contare su fertilizzanti di qualità elevata.
Perché scegliere Biobizz
L’innovazione del prodotto è uno dei tratti peculiari del modus operandi di Biobizz, il cui processo produttivo è in tutte le sue fasi sviluppato grazie a programmi computerizzati: una funzionalità che serve ad assicurare il perfetto mix di tutti i prodotti. Questi si fanno apprezzare sia per la semplicità di utilizzo che per la loro affidabilità, sempre nel contesto di una produzione che si fonda da un lato sulla responsabilità sociale e dall’altro lato sulla coscienza ecologica. Anche il terriccio fa parte del catalogo di Biobizz, con due differenti linee produttive destinate a chi deve effettuare trapianti o alla germinazione delle piante. Una delle novità più recenti, poi, è rappresentata dal worm humus, vale a dire l’humus che viene prodotto dai lombrichi e che rende il terreno molto più ricco di nutrienti.
I prodotti Biobizz
Tra i prodotti di biobizz merita una segnalazione particolare il Calmag, che è raccomandato nel caso di una pianta con problemi di carenza di magnesio e di calcio: due minerali che, come noto, sono molto importanti per fare in modo che le piante possano crescere e fiorire in maniera appropriata. Quando si ha la necessità di accrescere il livello di resistenza nei confronti dei funghi patogeni del terreno, invece, conviene puntare su Biobizz Microbes da 150 grammi: si tratta di un mix di microrganismi che assicurano benefici importanti per la rizosfera vegetale. Infatti, questo prodotto è indicato anche per la crescita delle radici, dal momento che stimola l’assorbimento dei nutrienti.
I fertilizzanti
Interessante è anche il Try Pack indoor, vale a dire un kit di fertilizzanti concepito in un formato ridotto per assecondare le esigenze delle coltivazioni indoor di dimensioni modeste. I fertilizzanti contribuiscono al nutrimento delle piante non solo per la loro crescita ma anche durante la fase della fioritura. La stessa funzione è garantita dal Try Pack outdoor, che – come il nome lascia intuire – è destinato alle coltivazioni outdoor. Biobizz Top Max, invece, è un booster per fioritura che deve essere utilizzato nel momento in cui il fiore comincia a prendere forma, cioè a fioritura avanzata. Di origine completamente vegetale, favorisce la separazione delle cellule nel corso dei processi di fioritura biologici.
I prodotti migliori per il terreno
Bio Grow, ancora, è un concime organico, cioè un fertilizzante liquido ideale per quasi tutti i terricci, in grado di favorire una crescita importante. Un fertilizzante completo è Bio Bloom, che si adopera in fase di fioritura e fino al momento della maturazione, mentre Root Juice è uno stimolatore di radici in grado di agire su vari livelli, garantendo una crescita significativi grazie alla presenza di ormoni come le auxine in una concentrazione molto elevata.
Fish Mix e Bio Heaven
Proseguendo nella rassegna dei prodotti di Biobizz utili per la cura del giardino e dell’orto va citato il fertilizzante di origine organica Fish Mix, che proviene da scarti di lavorazione dei pesci: si tratta di un nutrimento completo sia per la crescita che per la fioritura, con i micro-elementi che servono per tutto il ciclo. Bio Heaven, invece, è uno stimolatore con aminoacidi selezionati. Lo spray fogliare Leaf Coat ha un effetto protettivo e rinvigorente, mentre l’attivatore botanico Acti-Vera è a base di una pianta, l’aloe vera, che vanta proprietà rinfrescanti, antiossidanti, antibatteriche e terapeutiche. Da segnalare anche il compost fertilizzante Premix e il rinvigorente Alga-a-mix, che – come il nome lascia intuire – si compone di alghe marine pressate a freddo e mette a disposizione una buona quantità di ormoni, di amminoacidi e di micro-nutrienti di origine vegetale.