Sgomberi box e garage: ecco come conviene procedere

Sgomberi Box

Svuotare il garage può essere una necessità comune a molte persone, poiché con il passare del tempo nel box si accumulano oggetti o addirittura mobili che finiscono per occupare una quantità eccessiva di spazio. Ma come conviene procedere? Nel caso in cui vi sia un numero ridotto di referenze di cui sbarazzarsi, o comunque se gli oggetti che devono essere spostati sono poco ingombranti e facili da trasportare, il consiglio è di operare in autonomia: insomma, il fai da te è una soluzione consigliabile. È chiaro, però, che agendo da soli è necessario prestare la massima attenzione, avendo cura fra l’altro di separare con cura le referenze che dovranno essere buttate.

Organizzarsi in anticipo

Quando si ha la necessità di svuotare un garage non si può prescindere da una programmazione meticolosa: c’è bisogno, insomma, di un piano ben preciso. Visto che si parla di svuotare, si tratta di fare in modo che i muri rimangano liberi. Separare è uno dei concetti chiave da mettere in pratica, esattamente come avviene in un contesto domestico con il legno, il vetro, la plastica e la carta. Tenendo conto del fatto che non deve rimanere niente e al netto di ciò che si regala o si vende, quello che resta va portato alla piattaforma ecologica. Come si è accennato in precedenza, con i materiali separati si può procedere più rapidamente anche perché le operazioni di scarico risultano semplificate. Un consiglio utile è quello di evitare sacchi troppo grandi o scatole troppo pesanti, per non ritrovarsi in difficoltà negli spostamenti.

La movimentazione delle referenze

Chi non è uno scaricatore professionista corre il rischio di farsi male alla schiena se non agisce in modo adeguato: nessuno vuol ritrovarsi alle prese con uno strappo o una lesione, ed è per questo motivo che occorre procedere – come si suol dire – con i piedi di piombo. Proprio questo è il motivo per il quale, come si è detto, le scatole e i sacchi che si preparano devono essere di peso ridotto e semplici da trasportare. Quando però si ha a che fare con una referenza molto pesante, come per esempio una cassapanca, è fondamentale che la stessa venga movimentata in sicurezza: il suggerimento è di non agire da soli ma di farsi dare una mano da qualcuno. Essere ben organizzati è fondamentale per sgomberare in maniera adeguata, sempre tenendo in considerazione le regole della piattaforma ecologica.

Perché scegliere EM Sgomberi e Traslochi

EM Sgomberi e Traslochi è la ditta a cui affidarsi quando si ha la necessità di effettuare sgomberi box Pavia, Vercelli e dintorni. Si tratta di un’azienda che presta la massima attenzione allo smaltimento dei rifiuti, che viene sempre effettuato in maniera appropriata, come dimostra la registrazione del marchio presso l’Albo Nazionale Gestori Ambientali. EM Sgomberi e Traslochi gestisce l’intero processo in maniera tempestiva, occupandosi anche di traslochi di uffici, appartamenti, magazzini, cantine e ville. La competenza e la trasparenza sono i tratti peculiari del suo modus operandi globale.

Articoli consigliati