Una giornata all’acquapark è un’esperienza da non perdere, che potrà rimanere impressa nella mente dei tuoi bimbi per tanto tempo!
Ma come rendere ancora più soddisfacente la tua esperienza al parco acquatico?
Per saperne di più abbiamo chiesto agli esperti di darci qualche dritta: ecco 10 consigli che ti permetteranno di vivere al meglio la tua giornata all’acquapark!
Cerca di arrivare presto
Quando inizi la tua giornata, assicurati di arrivare prima di mezzogiorno, o più tardi nel pomeriggio, in maniera tale da evitare la folla. L’ideale sarebbe di arrivare al parco 30-40 minuti prima dell’apertura della struttura: questo ti permetterà di bypassare la folla, godere di temperature più miti ed evitare di parcheggiare troppo lontano dal cancello.
Non sottovalutare le visite fuori stagione
Il picco delle visite nei parchi acquatici lo si raggiunge a luglio e ad agosto, ma non sottovalutare la possibilità di vistare l’acquapark anche lontano dall’alta stagione, quando il clima è già (o ancora) favorevole, e l’affluenza è ridotta.
Porta spuntini e acqua
L’acquapark renderà i bambini sempre più affamati grazie alle tante attività che potranno fare all’interno della struttura. E anche se nel parco non mancano i punti ristoro, portare con se un po’ di scorte alimentari e di acqua non fa certo male.
Pianifica cosa portare ai parchi acquatici
Quando si preparano i bagagli per una giornata al parco acquatico, si dovrebbe sapere esattamente cosa portare. Alcuni parchi acquatici, ad esempio, forniscono gli asciugamani. Altri invece richiedono che siano portati dagli ospiti. In linea di massima, porta protezione solare, un cambio di vestiti, sandali, custodia impermeabile per il tuo telefono.
Lascia gli oggetti di valore a casa
Anche se i parchi acquatici sono strutture sicure e controllate, non è possibile escludere che qualche oggetto possa sparire, come una borsa o un portafoglio. Dunque, considerato anche che al parco acquatico sarai preso da tante cose da fare, non dimenticare di fare attenzione a dove riponi le tue cose.
Affitta un armadietto
Questo consiglio è direttamente collegato a quello precedente: gli armadietti dei parchi acquatici sono in genere convenienti e possono essere usati tutto il giorno per un prezzo basso. Sono un buon posto per conservare gli oggetti che non vuoi portare in giro.
Affitta una cabina
Se l’armadietto non ti basta, puoi affittare una cabina, che ti garantirà ancora maggiore spazio e maggiore comodità.
Controlla dovesi trovano il bagno e le altre strutture
Prima di immergerti nel divertimento di un parco acquatico controlla sempre dove si trova il bagno e le altre strutture di cui potresti aver bisogno, come l’infermeria, prima delle urgenze.
Dai un’occhiata al meteo
Prima di partire per il parco, assicuratevi di controllare il tempo per quel giorno. Le estati italiane sono generalmente molto favorevoli, ma non è escluso che ci siano dei temporali o delle piogge straordinarie.
Pianifica la giornata
Prima di partire, visita il sito ufficiale del parco acquatico per vedere quali attrazioni puoi trovare. Quello dell’Acquapark Onda Blu di Tortoreto, uno dei migliori parchi acquatici d’Italia, ti permetterà di conoscere nel dettaglio tutto ciò che ti aspetta!