Il Reseller System e il campionario carte gratuito sono due ottimi motivi per i quali un’azienda dovrebbe scegliere LabelDoo per la stampa online di etichette adesive: vantaggi che risultano ancora più concreti per le agenzie di comunicazione e per le aziende grafiche, ma anche per altri etichettifici. Il Reseller System, in particolare, permette di ottenere vantaggi esclusivi e di beneficiare di sconti dedicati nel caso in cui si diventi partner di LabelDoo: si tratta di un programma che è stato sviluppato soprattutto per i freelancer e per gli studi grafici, oltre che per gli etichettifici, le tipografie e le agenzie di comunicazione. Campionari omaggio, novità in anteprima, sconti e disponibilità di un servizio clienti dedicato sono alcuni dei punti di forza di questo sistema.
Che cosa si deve fare per diventare Reseller
Per diventare Reseller è necessario effettuare la procedura di registrazione sul sito di LabelDoo. Dopo aver effettuato l’accesso, attraverso il pannello Account utente è sufficiente fare clic sulla voce Reseller e inoltrare la domanda. A quel punto la richiesta sarà presa in esame dallo staff di LabelDoo, e se il verdetto sarà positivo verrà inviato un messaggio di posta elettronica che darà conferma dello status ottenuto. Diventare Reseller vuol dire che più si acquista e più si risparmia, ma anche che da quel momento in avanti si avrà la possibilità di garantire ai propri clienti servizi basati sugli alti standard di qualità assicurati da una realtà di riferimento per il settore.
Il risparmio per i Reseller
A seconda della quantità di acquisti si ottiene il riconoscimento di uno sconto. Per esempio, i Reseller Bronze hanno diritto a uno sconto del 5%: sono quelli che arrivano fino a 3mila euro di acquisti a semestre. I Reseller Silver, invece, hanno diritto a uno sconto del 7%: sono quelli che spendono tra i 3mila e i 6mila euro a semestre. Infine ci sono i Reseller Gold, che usufruiscono di uno sconto del 10%: sono quelli che effettuano acquisti per più di 6mila euro ogni sei mesi. Se si supera il budget stabilito, si può ottenere lo sconto maggiore per i sei mesi seguenti.
Il campionario gratuito
Quando si tratta di personalizzare le etichette adesive, poter contare sull’opportunità di guardare dal vivo i materiali di stampa e di toccarli con mano è senza dubbio un vantaggio da non sottovalutare. Il campionario di LabelDoo è disponibile per le tipografie, per le agenzie di comunicazione, per gli studi grafici e per tutte le aziende che desiderano beneficiare di risultati di stampa altamente professionali. Il campionario è gratuito per chi ha la partita Iva: questo è un altro dei tanti vantaggi per i rivenditori.
I materiali delle etichette e i supporti di stampa
Ogni addetto ai lavori è ben consapevole di quanto siano importanti i materiali delle etichette. C’è bisogno di garantire una visione concreta e ottimale dei supporti di stampa, in modo che chi deve creare etichette adesive possa scegliere la carta migliore. Il materiale di stampa contribuisce a destare l’attenzione dei clienti, in quanto incide profondamente sulla resa estetica delle etichette. Per offrire maggiori possibilità di successo al packaging, il catalogo di LabelDoo è stato aggiornato con materiali nuovi che assicurano risultati unici e sorprendenti. Due di questi sono il polietilene bianco lucido e la carta eco friendly Giardino Eden.
Il polietilene bianco lucido
Per etichette adesive durevoli si può optare per il polietilene bianco lucido: si tratta di un materiale plastico capace di offrire una resistenza ottimale non solo all’acqua, ma anche agli agenti chimici. La fustellatura meccanica e la verniciatura protettiva UV sono due nobilitazioni obbligate; il materiale è consigliato, tra l’altro, per personalizzare le etichette per il settore chimico e per quello cosmetico, senza dimenticare gli articoli per la cura della persona e della casa. La versatilità e la flessibilità sono due delle caratteristiche più importanti del polietilene, che si fa apprezzare anche per la facilità di applicazione, per le sue proprietà idrorepellenti e per essere antimacchia.
Le carte eco friendly
Si parla di carte eco friendly per indicare materiali ecosostenibili. Tra le nuove c’è la Giardino Eden, una carta che si può utilizzare per ricoprire prodotti di provenienza biologica, di fattura artigianale o di origine naturale nel settore del food & beverage, come per esempio in ambito enologico. Si tratta di una carta naturale che presenta una colorazione tra il giallo e il verde, frutto della particolare composizione: per il 50%, infatti, è formata da fibra d’erba essiccata. Anche per questo motivo la colorazione può differire da un lotto all’altro e può cambiare con il passare del tempo. La superficie non è patinata; è auspicabile non inserire tanti elementi grafici.