Isolamento del tetto piano calpestabile: a chi rivolgersi?

Poliurea

Se si ha la necessità di isolare un tetto calpestabile piano, ci si può rivolgere agli specialisti di Poliurea Italia, azienda specializzata nell’isolamento di coperture ad uso industriale e civile. Ecco che cosa ci ha spiegato il team di questa realtà.

Perché la poliurea è la soluzione migliore per isolare un tetto calpestabile?

I vantaggi offerti sono numerosi: si tratta di una sostanza a indurimento rapido, con un tempo di attesa tra i 6 e gli 8 secondi, in grado di resistere agli acidi e ideale anche per applicazioni a temperature basse. Le attività lavorative che si svolgono negli ambienti in cui si interviene devono essere sospese solo per breve tempo, e in più si ottiene una superficie senza giunti, che già dopo un minuto è pedonabile. La poliurea è una sostanza inodore e priva di solventi, che si fa apprezzare per la sua notevole duttilità e per gli alti livelli di elasticità. Può entrare in contatto con l’acqua potabile senza problemi ed è antiscivolo; inoltre è incapsulante per l’amianto e qualsiasi genere di supporto.

Che cosa offre Poliurea Italia?

La nascita di Poliurea Italia è il frutto della fusione in una realtà sola di diverse esperienze che sono state maturate nel settore con altri applicatori. Da più di un quarto di secolo siamo esperti di rifacimento e impermeabilizzazione di coperture. Professionalità e competenza sono i punti di forza del nostro modus operandi, disponibile su tutto il territorio italiano. Ci avvaliamo di prodotti specifici per qualsiasi intervento, inclusi i più complessi, grazie a soluzioni tecnologiche avanzate in grado di assicurare standard di eccellenza.

Quali servizi vengono offerti?

Da più di 25 anni ci occupiamo di applicazioni professionali di poliurea a spruzzo in qualsiasi contesto industriale e civile. I membri del nostro team di lavoro sono sempre a disposizione dei clienti per ascoltare e prendere in considerazione le loro esigenze: in virtù della loro lunga esperienza, possono offrire suggerimenti specializzati e proporre interventi curati in tutti i dettagli. È possibile contattarci per una consulenza gratuita, tramite la quale sarà organizzato un intervento finalizzato ad assecondare le richieste manifestate.

Perché conviene usare la poliurea?

La poliurea a spruzzo rappresenta una soluzione decisamente apprezzabile quando si ha la necessità di effettuare un intervento di coibentazione termica. Tanti sono i vantaggi che ne derivano, e uno di questi ha a che fare con la non invasività. Le attività devono essere interrotte per un periodo molto breve, il tempo necessario a far sì che gli addetti possano applicare il prodotto. La superficie che deve essere sottoposta a trattamento viene irrorata con la poliurea grazie a particolari dispositivi. La sostanza, in virtù della sua struttura peculiare, può aderire alla superficie in maniera integrale: ciò vuol dire che non si corre il rischio di lasciare dei punti non trattati. Anche i tempi di attesa per l’indurimento sono minimi.

Quando c’è bisogno di un rivestimento coibentante di questo tipo?

In tutte le circostanze in cui c’è bisogno di evitare il freddo o il caldo in eccesso, ma anche quando si devono escludere i rumori che provengono da fuori. Con un isolamento termico appropriato, inoltre, è possibile prevenire la comparsa della muffa che deriva dalla presenza di umidità. Ebbene, nel caso in cui la poliurea a spruzzo venga impiegata come rivestimento coibentante, si può approfittare della convenienza di un materiale che non solo presuppone costi inferiori rispetto a quelli richiesti da altre sostanze che vengono utilizzate per le stesse finalità, ma che ha anche il pregio di essere efficiente e risolvere in modo definitivo i problemi delle infiltrazioni di umidità.

Articoli consigliati