NOLEGGIO AUTO PRIVATI: OGGI CONVIENE

NOLEGGIO AUTO PRIVATI

Quante volte, noleggiando un’auto per un viaggio, per pochi giorni, avete pensato quanto sia una ipotesi comoda? Si tratta in fondo di guidare un’auto senza preoccuparsi di nulla, pagando esclusivamente un canone in base ai giorni di utilizzo. Per questo Volkswagen ha pensato a una diversa soluzione: un noleggio auto per privati a lungo termine.

Solitamente, infatti, quando si parla di noleggio auto, ci si ritrova a pensare in maniera binaria: da un lato il noleggio a breve termine da parte dei privati, sia che si tratti di un viaggio, sia che si tratti di veicoli da lavoro per il tempo di qualche pomeriggio; dall’altro il noleggio a lungo termine da parte delle aziende, e quindi non accessibile ai privati. Volkswagen, con il suo programma di noleggio a lungo termine per i privati, unisce il meglio di queste due realtà.

Un servizio tutto compreso

Il canone mensile del noleggio auto per privati copre davvero ogni minima necessità, al punto da far pensare che il nostro unico impegno, con l’automobile, sia solo rifornirla di carburante. Vediamo nello specifico quali sono i servizi garantiti nel canone base e quali possono invece essere aggiunti.

  • Al primo posto svetta la copertura assicurativa, con una RCA priva di franchigia e con un massimale di 26 milioni di euro. Si tratta quindi di una assicurazione tutt’altro che debole, che comprende davvero ogni fattispecie. Furto, incendio, persino la copertura dei danni con la polizza kasko. La copertura arriva a includere anche gli atti vandalici.
  • La copertura assicurativa non copre solamente l’automobile, ma anche il conducente, la classica polizza contro gli infortuni nota come PAI.
  • Oltre alla copertura assicurativa anche altri servizi sono coperti dal canone, quali il bollo auto, e nel caso di auto nuove anche l’immatricolazione e la messa su strada, oltre che altre eventuali spese amministrative.
  • Per quanto riguarda invece la salute della nostra auto il canone copre le spese per la manutenzione ordinaria e straordinaria, e anche l’eventuale assistenza stradale, pronta a soccorrervi tutti i giorni e a ogni ora del giorno.

Abbiamo appena elencato i servizi base, automaticamente inclusi nel nostro canone mensile. Possono essere aggiunti, inoltre, altri servizi:

  • Vettura sostitutiva da poter utilizzare nei casi in cui la nostra auto sia momentaneamente inservibile
  • Cambio pneumatici

Qualche dettaglio in più

Nel paragrafo precedente abbiamo scoperto quali sono i servizi compresi nel canone mensile di un noleggio auto per privati. Cerchiamo ora di affrontare alcune delle caratteristiche chiave di questo servizio.

In primis, il noleggio va configurato, scegliendo quindi non solo l’auto, tra le molte del catalogo Volkswagen, ma anche il tipo di contratto che andremo a sostenere. Tra gli aspetti finanziari figura l’anticipo da presentare per poter ottenere il noleggio, e la definizione del canone mensile, anche in base alla durata del noleggio e del chilometraggio massimo a cui sottoporremo la nostra nuova automobile.

Se finanziariamente l’anticipo può avere il suo peso, l’altro lato della medaglia è decisamente più leggero, con l’assenza dell’obbligo di immobilizzazione del nostro patrimonio: ciò significa che, in caso di future necessità, non avremo parte del nostro patrimonio bloccato a causa del noleggio.

Infine, dulcis in fundo, con uno dei motivi principali per cui molti scelgono il noleggio: la flessibilità. Grazie al noleggio a lungo termine per privati di Volkswagen potremo decidere di cambiare auto con molta facilità, al variare delle nostre esigenze. Abbiamo improvvisamente bisogno di un’auto adatta ai viaggi più lunghi? Oppure la nostra famiglia si sta per allargare e ci servirà un’auto più spaziosa? Il noleggio auto ci farà dimenticare lo stress, portandoci a cambiare auto facilmente e in breve tempo, pronti a rispondere alle novità sul percorso della nostra vita.

Articoli consigliati