Visual Marketing: i gadget economici al servizio della promozione

matita personalizzata

Non è detto che per una campagna di marketing di successo sia necessario spendere molto. Anzi, i gadget personalizzati economici costituiscono una buona soluzione per chiunque abbia in mente di risparmiare nel dare vita a una strategia pubblicitaria. Stiamo parlando di prodotti low cost, come per esempio le penne personalizzate che si trovano in vendita sul sito di StampaSi, punto di riferimento nel settore dei gadget promozionali: articoli che sono caratterizzati da un rapporto qualità prezzo molto vantaggioso e che, in più, hanno il pregio di essere molto utili.

Un investimento di successo

Questa è la ragione per cui i gadget economici personalizzati sono a tutti gli effetti un investimento di successo per qualsiasi tipo di attività. Che vengano proposti ai clienti o ai dipendenti, i regali personalizzati sono oggetti che si spera siano in grado di rispecchiare lo stile aziendale e la sua missione, in modo che il brand possa essere promosso al pari dei suoi valori. Insomma, il risparmio può essere coniugato al successo, visto che in commercio è possibile trovare un ampio assortimento di articoli che costano poco pur offrendo standard di qualità molto elevati.

Le matite e i prodotti di cancelleria

Quella degli articoli di cancelleria è una categoria che include un gran numero di gadget low cost, fra cui è possibile citare le matite con logo personalizzate. Si pensi fra l’altro alle matite tradizionali, che vengono impiegate per disegnare, ma anche ai pastelli, che invece servono a colorare. Se possibile, sarebbe auspicabile preferire le matite che hanno il gommino. Non solo matite, comunque: vale la pena di citare anche i quaderni che presentano una copertina personalizzata. Tanto i taccuini quanto i bloc notes costano poco e riescono ad assicurare sia praticità che funzionalità. Ancora, come dimenticare gli evidenziatori? Possono avere una forma triangolare, oppure una sagoma a stella o a fiore. Tanti sono, dunque, gli accessori che possono accogliere un logo aziendale.

Gli accessori per scrivere

La lista dei gadget personalizzati che costano poco comprende, dunque, tanti prodotti che possono essere usati per scrivere. Per quel che riguarda le penne, per esempio, ci sono modelli alquanto eleganti, per esempio realizzati in metallo, fermo restando che i prodotti che costano meno sono quelli in plastica. il panorama è decisamente vasto e variegato, e non è difficile riuscire a trovare il tipo di penna più adatto ai valori dell’azienda che si vuol promuovere. Stiamo parlando di accessori colorati e leggeri, che si prestano a una grande varietà di opzioni di personalizzazione, magari con un logo o una scritta di dimensioni contenute.

I gadget per la vita outdoor

Le borracce sono un esempio di gadget economico da usare in uno spazio outdoor: regali ideali per una passeggiata o per una scampagnata. Le borracce sono realizzate con materiali diversi quali il PE e il PET. Sempre rimanendo in tema di vita all’aria aperta, occorre menzionare i palloni da calcio, ideali per pubblicizzare un business correlato allo sport. Ci sono, poi, gli ombrelli pieghevoli, o da borsa, che abbinano il pregio del costo ridotto a quello della comodità.

Shopper e sacche zaino

Le shopper e le sacche zaino sono esempi di accessori che, a loro volta, possono essere utilizzati per una strategia di marketing. Si possono scegliere prodotti di questo tipo, per esempio, per fiere, convegni o eventi simili. I portachiavi, poi, sono un grande classico nel settore dei gadget, siano essi in alluminio o in plastica, magari abbinati a un apribottiglie o dotati di una luce a led. L’importante è riuscire a mettere in evidenza il logo aziendale che si vuol pubblicizzare.

Articoli consigliati