Le Sas: dalle macchine industriali alla poliurea

Le Sas è un’azienda specializzata nella vendita e fornitura di macchine per la spruzzatura e la verniciatura nel settore industriale e in quello edile, di macchine per schiume poliuretaniche, poliuretano e poliurea a spruzzo, di attrezzature e sistemi per la disinfestazione e la sanificazione, Si occupa, inoltre, della distribuzione di macchine per tracciare le linee e di vernici per la segnaletica di sicurezza aziendale, per i campi sportivi, per i parcheggi, per le linee stradali e per la segnaletica orizzontale. Grazie alla lunga esperienza maturata negli ambiti della progettazione di impianti per la verniciatura di binari, gallerie e altre grandi superfici, Le Sas può presentarsi come una realtà consolidata, mettendo a disposizione della clientela soluzioni su misura che permettono di assecondare qualunque tipo di esigenza per ciò che concerne il pompaggio di fluidi e la spruzzatura.

La filosofia aziendale

La filosofia aziendale non è mai mutata sin da quando l’impresa è nata: Le Sas è una realtà aperta e predisposta al cambiamento, in virtù di una forte sensibilità nei confronti dei trend del mercato più recenti. Un mercato che, per altro, è in costante evoluzione, e che proprio per questo motivo può essere approcciato solo con una dose appropriata di esperienza e di conoscenza. È lungo e complesso il percorso che conduce alla scoperta e alla messa in pratica di idee nuove, ed è per questo che Le Sas garantisce una continua attività di sperimentazione e di ricerca: solo in questo modo si può trovare il connubio perfetto tra affidabilità e qualità che assicuri il conseguimento dei più elevati standard di eccellenza.

Un settore nuovo

Risale al 2010 la scelta di Le Sas di investire in un comparto alternativo e innovativo che sta conoscendo un momento di sviluppo notevole: il settore dell’applicazione di poliurea, di resine bicomponenti e di prodotti compositi per mezzo di macchine speciali. Nel giro di breve tempo l’azienda ha saputo conquistare la leadership in tale ambito, complice la piena consapevolezza delle esigenze dei clienti: Le Sas è stata da subito in grado di soddisfare le necessità degli applicatori approfittando della conoscenza ottimale delle macchine.

L’esperienza di Le Sas

Grande è l’esperienza anche per ciò che concerne la formazione professionale dei lavoratori: grazie ai tecnici qualificati e alle risorse interne, Le Sas non solo garantisce l’addestramento all’utilizzo delle macchine, ma fornisce anche i certificati per gli operatori di settore. Come si vede, dunque, la vendita e la distribuzione di macchine rappresentano solo una parte dei tanti servizi offerti. E tra questi c’è anche il noleggio assistito di macchine traccialinee, di macchine per la verniciatura e di macchine per la spruzzatura di schiume poliuretaniche e poliurea. Dalla seconda metà degli anni ’80 Le Sas è distributore ufficiale delle macchine e dei ricambi Graco: una partnership che dura da più di 30 anni, con pompe airless per la verniciatura e strumenti per l’applicazione di poliuretani, ulteriore testimonianza del desiderio di offrire ai clienti il massimo in termini di affidabilità e di qualità.

Il servizio di assistenza

La vicinanza al cliente è dimostrata anche dalla puntualità del servizio di manutenzione e di assistenza tecnica, in virtù del quale viene garantito il funzionamento completo degli impianti e delle macchine: un requisito di cui non si può fare a meno se si vuol essere sicuri di lavorare in condizioni di elevata efficienza. Una delle priorità più importanti di Le Sas è rappresentata dal desiderio di andare incontro alle esigenze degli applicatori: proprio per questo motivo è stato strutturato un percorso completo che va dalla vendita alla manutenzione, passando per l’assistenza tecnica e la formazione. Chi si rivolge all’azienda sa di poter contare su una consulenza approfondita anche per ciò che concerne la scelta del materiale e dell’applicazione migliore.

Una storia lunga quasi tre decenni

Le Sas ha visto la luce nella prima metà degli anni ’90 in seguito alla fusione di MAVEA, azienda specializzata in macchine per la verniciatura e l’aspirazione, con Cerati Claudio Vernici, azienda che si occupava di vernici per legno. Nel corso degli anni gli ambiti di specializzazione si sono ampliati, passando dagli impianti per la verniciatura nel comparto legno agli impianti per applicazioni a spruzzo.

Articoli consigliati