I portachiavi per alberghi: la personalizzazione delle camere

Chi gestisce un albergo deve prestare la massima attenzione a una vasta gamma di aspetti, che a volte possono sembrare perfino poco significativi: è il caso dei portachiavi. Nell’atto di scegliere e di ordinare dei portachiavi, infatti, è fondamentale puntare su prodotti che siano in grado di rispecchiare alla perfezione l’hotel. Non sono certo pochi gli aspetti su cui ci si deve concentrare: il prezzo, per esempio, ma anche la resa estetica e il materiale di composizione. Nel corso di un confronto fra le varie soluzioni a disposizione sarà utile ricordare che il costo è determinato sì dalla manodopera, ma anche da altri aspetti: per esempio la possibilità di unire ricorrere alla finitura cromata, lo spessore e la materia prima. Dotare le chiavi per le camere di portachiavi personalizzati ad hoc è sempre una buona idea, e non bisogna dimenticarsi di comprare dei modelli di riserva, che saranno utili qualora qualche esemplare dovesse venire smarrito.

I portachiavi personalizzati di Fas Italia

Quando si tratta di ordinare dei portachiavi personalizzati per camere d’Albergo è molto importante fare riferimento a fornitori che garantiscano il meglio in termini di affidabilità e di serietà: è il caso di Fas Italia, che mette a disposizione della clientela solo articoli garantiti e che sono stati selezionati con una particolare attenzione verso i produttori europei o italiani. Tutti gli articoli sono il prodotto di una filiera controllata, distribuiti da aziende serie che agiscono in conformità con le leggi in vigore e rispettando le regole di mercato.

Quanto sono importanti i portachiavi di scorta

Per distrazione, gli ospiti di un albergo potrebbero smarrire il portachiavi nel corso del proprio soggiorno, o magari portarlo via con sé dopo aver lasciato la struttura. Così, può succedere che il portachiavi non può essere recuperato; ma a quel punto non si può restare senza. Come fare per ovviare a questo problema? La soluzione è molto più semplice di quel che si possa pensare: un portachiavi in ottone cromato che permette di introdurre un cartoncino dove è riportato il numero della stanza mancante. È la struttura che può direttamente stampare il cartoncino. Ma come è fatto un prodotto simile? C’è una lamina in plexiglass trasparente che è racchiusa fra due lamine in ottone esterne.

Personalizzare i portachiavi

È possibile personalizzare i portachiavi da una parte con una incisione smaltata dove è presente il logo o il nome della struttura (a proposito, non ci si deve mai dimenticare di segnalare il numero di stelle) e dall’altra parte con un oblò: in questo modo è possibile vedere il numero su carta, con una piastra di plexiglass di spessore modesto a fungere da protezione. Tre rivetti svitabili tengono insieme il portachiavi, in modo che il numero di camera possa essere cambiato in base alle esigenze. Ecco, quindi, che si ha a disposizione un modello che può essere tenuto come scorta; se poi l’originale viene perso, si può inserire il numero di camera. Insomma, è sufficiente ricordarsi di ordinare degli esemplari in più.

Soluzioni pratiche ed eleganti

Volendo puntare su dei modelli di portachiavi molto eleganti, i migliori sono quelli in ecopelle che presentano dei numeri in resina, con il logo inciso da una parte. Invece, i portachiavi in acrilico trasparente o in plexiglass si lasciano preferire quando si è in cerca di soluzioni leggere e moderne ma che prevedano anche un tocco di design. Questi materiali hanno il pregio di proporre una gamma molto vasta di forme: per esempio a conchiglia, a stella o a delfino, se si parla di villaggi vacanze, di resort, di alberghi o comunque di strutture situate in località balneari. In alternativa ci possono essere modelli con forme geometriche o a goccia. La versatilità del plexiglass è un punto di forza evidente di questi modelli, che si possono personalizzare con il numero di camera, il logo e le scritte.

I portachiavi in ottone

Infine, una citazione è doverosa anche per i portachiavi in ottone, realizzati in stile classico, con tanto di frangia colorata e di campana liscia, e per quelli in ottone smaltato e lucido. Si può pensare di incidere il logo dell’hotel e il numero della stanza, come un memorandum per gli ospiti.

Articoli consigliati