Le pergole bioclimatiche e la loro funzione

Pergola bioclimatica

Con il loro design puro, le pergole sono strutture in grado di valorizzare qualsiasi tipo di ambiente esterno, dando vita a spazi vivibili non solo in estate, ma anche negli altri mesi dell’anno, eliminando le barriere tra indoor e outdoor. Abbiamo voluto approfondire il tema parlandone con gli esperti di Extra Pergole.

Quali sono le funzionalità che caratterizzano le pergole bioclimatiche?

La protezione dai raggi del sole è senza dubbio uno degli aspetti più importanti. L’intensità dei raggi, infatti, può essere regolata tanto in inverno quanto in estate, dato che l’inclinazione delle lame può essere modificata come si vuole, non solo tramite radiocomando ma anche direttamente da un device mobile, come per esempio un tablet o uno smartphone. Gli elementi strutturali, inoltre, sono caratterizzati da un profilo minimal e proprio per questo motivo garantiscono il massimo della funzionalità riuscendo ad adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente.

Per quale motivo ci si dovrebbe affidare a una soluzione di questo tipo?

I vantaggi sono molti, e si concretizzano anche in presenza di condizioni meteo avverse. La chiusura delle lame, per esempio, consente una tenuta ottimale dalla pioggia, che viene scaricata fuori a terra dopo essere stata canalizzata in alcuni montanti. Per quel che riguarda la ventilazione, invece, la particolare configurazione delle lame in alluminio fa sì che esse possano rimanere chiuse o essere aperte a 45 gradi, a 90 gradi o a 135 gradi. Una soluzione di questo tipo assicura in maniera costante il ricambio di aria nella pergola.

Qual è la proposta di Extra Pergole?

Si chiama Sydney, ed è una pergola orientabile grazie a cui si ha la possibilità di fruire dei propri spazi esterni in maniera ottimale, beneficiando della frescura senza dover fare i conti con i disagi causati dai raggi del sole. Attraverso il telecomando, che ovviamente è compreso, si può adattare la pergola alle diverse necessità che possono cambiare nel corso della giornata, semplicemente intervenendo sull’inclinazione delle lamelle. La domotica e i sensori automatici consentono di personalizzare la pergola, ma altri interventi sono possibili per l’illuminazione e in relazione alle vetrate integrate.

C’è dell’altro?

Naturalmente sì: per esempio Dubai, che abbiamo definito la pergola bioclimatica impacchettabile. La copertura è dotata di lame in alluminio a taglio termico ed è retrattile e orientabile. Le lame sono motorizzate e possono essere regolate tramite il telecomando, che consente anche di tenere il tetto aperto o chiuso.

Quali sono i motivi per scegliere Extra Pergole?

Oltre alla possibilità di trovare nel nostro catalogo pergole bioclimatiche scontate, mettiamo a disposizione della clientela il massimo della professionalità e i più alti livelli di affidabilità, garantiti da mezzo secolo di esperienza in questo settore. Le nostre proposte sono Made in Italy, all’insegna dell’artigianalità e frutto della passione e della serietà con la quale ci dedichiamo al nostro lavoro. Un lavoro che non si conclude con la semplice vendita del prodotto: per questa ragione cerchiamo di offrire un servizio di assistenza pre e post vendita il più possibile soddisfacente, in modo da andare incontro alle necessità del cliente e aiutarlo a individuare la migliore soluzione per lui. Per noi ogni potenziale problema non è che uno stimolo a migliorare, e in più garantiamo un rapporto qualità prezzo conveniente tanto per l’acquisto del prodotto quanto per il servizio di installazione.

Ci parlate del marchio Extra Pergole?

Con questo brand mettiamo a disposizione delle persone soluzioni su misura grazie alle quali è possibile valorizzare e arricchire gli spazi outdoor di una casa, ma non solo. La società proprietaria di Extra Pergole si chiama Teloneria Partisani ed è stata fondata alla fine degli anni Sessanta: da più di 50 anni, quindi, si propone come una realtà di riferimento per la vendita di teloni in pvc impermeabili destinati alle coperture sia per privati che in ambito business. Con il passare degli anni, poi, l’azienda si è aperta anche alle coperture industriali e civili.

Insomma, non ci rimane che consigliare il marchio Extra Pergole per l’acquisto di una pergola bioclimatica: chi fosse interessato ha la possibilità di visitare gli spazi espositivi di Forlì, con una vasta gamma di prodotti per l’outdoor e di soluzioni per gli ambienti esterni.

Articoli consigliati