I compressori d’aria di Ati Compressori

Ati Compressori è una realtà leader nel comparto dell’aria compressa dalla prima metà degli anni Settanta: grazie al suo team di tecnici specializzati e di venditori offre ai clienti la possibilità di essere guidati e aiutati nella selezione del compressore d’aria più in linea con le proprie necessità dal punto di vista produttivo. Le proposte di Ati Compressori includono le soluzioni più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, in modo da garantire alla clientela il meglio tanto in termini di affidabilità quanto sul piano delle prestazioni. È proprio per questo motivo che si è deciso di puntare su Ingersoll Rand, multinazionale statunitense conosciuta in tutto il mondo, come partner.

Le caratteristiche dei compressori d’aria

I compressori aria industriali Ingersoll Rand sono prodotti lubrificati che assicurano le prestazioni migliori sotto il profilo dell’innovazione, anche per ciò che riguarda il design. Non è eccessivo definirli come dei veri e propri gioielli tecnologici, studiati e messi a punto per offrire i livelli più alti di produttività, di efficienza e di affidabilità. Il marchio Ingersoll Rand vanta addirittura oltre un secolo e mezzo di esperienza nel campo dell’aria compressa. Ecco perché Ati Compressori è in grado di offrire ai propri clienti dispositivi che si basano su tecnologie all’avanguardia, come per esempio i motori a magneti permanenti: soluzioni che sono state testate per assicurare ottime performance dal punto di vista dell’affidabilità, a prescindere dalle condizioni in cui vengono impiegate, grazie alla loro superiore qualità. Ma c’è anche un altro vantaggio che vale la pena di mettere in evidenza: i costi complessivi ridotti, in virtù di un’efficienza migliore e di intervalli di manutenzione più lunghi.

Le soluzioni di Ati Compressori

Chiunque faccia affidamento sulle soluzioni di Ati Compressori ha la certezza di trovare un prodotto capace di rispondere alle sue necessità: dai compressori a pistone ai compressori a vite KTC, passando per i compressori a vite Ingersoll Rand lubrificati, non si ha che l’imbarazzo della scelta. E la lista non è ancora conclusa, perché nel catalogo dei prodotti a disposizione ci sono anche i compressori a vite Ingersoll Rand Oil Free, con certificazione in classe 0 e aria priva di contaminazione.

I compressori a pistoni standard

Nel novero dei compressori a pistoni, vale la pena di citare i dispositivi standard, destinati a quelle attività – siano esse hobbistiche o artigianali – che presuppongono un consumo di aria ridotto e in genere poco omogeneo. In alternativa si può optare per i compressori a pistoni ad alta pressione, fino a 345 bar, o per i compressori a pistoni per uso dentistico e medicale, oil free.

I compressori a vite oil free

I compressori oil free in grado di garantire i livelli di affidabilità più elevati, tra tutti quelli a disposizione sul mercato, sono senza dubbio i modelli a velocità fissa. Nel caso dei compressori a velocità variabile, invece, si può contare sulle prestazioni di dispositivi unici al mondo, dotati di motore a magneti permanenti e di tecnologia bi-stadio.

Il servizio di Ati Compressori

Il principale scopo perseguito dal team di Ati Compressori consiste nel cercare di comprendere che cosa serve al cliente, così che egli possa individuare il prodotto di cui ha bisogno in maniera semplice ed efficace. I sopralluoghi compiuti dai venditori nelle sedi produttive servono, tra l’altro, a verificare e a valutare le caratteristiche della produzione aziendale, ma anche il fabbisogno di aria in funzione della destinazione di utilizzo delle macchine e della tipologia di prodotto che viene lavorato.

Articoli consigliati