I migliori Tapis roulant con bluetooth, quali sono?

Le nuove tecnologie stanno spuntando praticamente ovunque. Tutto è “smart”.

Dalla TV, alle luci, passando persino per i termostati. Oggi, quasi tutto viene connesso a Internet permettendoci di controllare e ottenere le informazioni su PC, tablet o smartphone.
Ebbene, questa tecnologia sta arrivando anche sui tapis roulant.
Su questo sito saranno recensiti i migliori tapis roulant con bluetooth, acquistabili comodamente su Amazon.

A cosa serve il bluetooth sul tapis roulant e mentre corri?

La tecnologia Bluetooth integrata nei tapis roulant, fa parte dell’innovativo protocollo FiTness Machine Service (FTMS). Tale protocollo infatti, è finemente studiato per controllare le macchine fitness come tapis roulant, ma anche vogatori, cyclette e molti altri.

Ad oggi, non sono pochi i modelli di tapis roulant con tecnologia Bluetooth integrata.

Il Bluetooth integrato permette sia di amplificare le funzionalità del tapis roulant, che di rendere l’allenamento meno noioso.

La funzione principale è indubbiamente quella di collegare il proprio dispositivo digitale al tapis roulant.
Tutto questo, scaricando l’apposita applicazione dallo store dello smartphone o tablet.
Sempre mediante questa app, sarà possibile anche impostare un vero e proprio calendario di allenamento, gestendo al meglio la propria routine e monitorando i miglioramenti. La tecnologia Bluetooth FTMS consente di trasmettere in simultanea tutti i dati al tuo dispositivo digitale, dalla velocità al tempo trascorso, ma anche distanza percorsa e frequenza cardiaca.
Inoltre, tale tecnologia permette di controllare in maniera pratica e veloce le impostazioni del tapis roulant, compreso accensione e spegnimento dello stesso, oppure il cambiamento di inclinazione.

Non solo. Il tapis roulant dotato di questa tecnologia può essere collegato ad una smart tv, per impostare un tipo di allenamento non routinario. Ad esempio, si possono riprodurre video che simulano un allenamento all’aria aperta, ma anche film e musica, rendendo il tutto più piacevole.

Infine, i tapis roulant con Bluetooth, possono essere collegati agli innovativi smart watch e fitness tracker. Qui, verranno registrati i dati di ogni performance, permettendo anche di costruire un profilo più dettagliato, con informazioni sia sulla salute, che sulle condizioni fisiche.

1. XTERRA Tapis roulant iPOWER+ Bluetooth

Il tapis roulant XTerra i-Power Plus offre un livello di connettività e interattività davvero raro per uno strumento fitness in questa fascia di prezzo. Scaricando XTERRA, la sua app gratuita dallo Store del tuo sistema operativo, si può sincronizzare smartphone e tablet con lo stesso, al fine di regolare i programmi di allenamento, l’inclinazione e la velocità.

L’applicazione, per iPhone ed Android, è compatibile anche con altre app di monitoraggio fitness.

Ideale sia per i principianti che per i corridori esperti, iPower+ combina un motore fluido da 2,0 HP con una spaziosa pedana da corsa. Il facile e pratico display permette di scegliere tra ben 24 programmi di allenamento preimpostati e regolare l’inclinazione da 0 a 10%, muovendosi ad una velocità fino a 16 km/h.
Non da meno, il tapis roulant iPower+ è dotato anche di altoparlanti MP3, compatibile con i dispositivi digitali e lettori stereo.

Vantaggi

I vantaggi del tapis roulant XTerra i-Power Plus Bluetooth sono innumerevoli. Oltre a quelli già citati, è dotato di comode ruote che lo rendono facilmente trasportabile. Sebbene sia abbastanza pesante infatti, per aiutarti a massimizzare lo spazio domestico, il tapis roulant di XTERRA ha un telaio pieghevole. Tra un allenamento e l’altro dunque, è possibile riporlo verticalmente. Chiuderlo è davvero facile, basta una piccola spinta e la forza idraulica farà il resto.
In termini di qualità prezzo, i prodotti dell’azienda XTERRA, sono davvero eccellenti.

Svantaggi

Unica pecca del tapis roulant XTerra i-Power Plus Bluetooth è forse rappresentata dalla manutenzione. Questa infatti, è totalmente manuale. Con l’apposito olio lubrificante, incluso nella confezione, si dovrà procedere a oliare i rulli del nastro trasportatore, circa ogni 300 Km. Nulla di spaventoso in realtà, ogni procedura è semplice, veloce e finemente spiegata nel manuale utente.

2. YM TAP180PRO con bluetooth

Il tapis roulant del marchio italiano YourMove (YM), TAP180PRO è un prodotto professionale. La fascia di prezzo dunque, è abbastanza elevata. Nonostante questo però il design è davvero piacevole e compatto. Il TAP180PRO di YM ha un motore interno con una potenza nominale da 2.5 – 3.5 HP.
Con ben 12 programmi fitness preimpostati, una velocità massima di 22 km/h ed una inclinazione elettrica automatica della pendenza fino al 15%, è lo strumento perfetto per ogni neofita.

Il nastro trasportatore è dotato della tecnologia Soft-Touch Multistrato, in grado di offrire il massimo comfort durante la corsa. Questo infatti, è costituito da ben 5 strati sovrapposti che, donando un effetto terreno naturale, garantirà la totale mancanza di rischi per le articolazioni.

Vantaggi

Tra gli innumerevoli vantaggi di TAP180PRO, vi è indubbiamente la sua struttura compatta e, soprattutto, pieghevole. Questo consentirà di riporlo facilmente e tirarlo fuori solo all’evenienza, risparmiando così spazio.

Il motore, pur essendo abbastanza potente, è molto silenzioso. Sempre inclusi nella confezione è possibile trovare un tappeto fonoassorbente e antivibrazione che minimizza ulteriormente il rumore.

Your Move Tap 180 ha anche un sistema auto-lubrificante. Ricaricato periodicamente, il tapis roulant penserà da solo a lubrificare ogni parte. La sua manutenzione, dunque, è davvero minimale.

Essendo un tapis roulant innovativo, tra i vantaggi non possiamo che annoverare la sua tecnologia Bluetooth. Attraverso il pratico e semplice display è possibile selezionare anche tale funzionalità. YourMove Tap 180 ha la sua app dedicata, Kinomap, per Fitshow.
Tale app la puoi trovare sia su Google Play, che AppStore ed è compatibile con la stragrande maggioranza dei device.
Attraverso tale app puoi controllare paramenti di allenamento, le funzioni impostate, scegliere obiettivi e scenari, ascoltare la musica e persino condividere dati sui social.

Svantaggi

Il motore, pur essendo abbastanza potente, rende agevole la corsa solo per i soggetti che non superano i 90 kg.

Il nastro trasportatore situato nella pedana da corsa misura 130 cm in lunghezza e 48 cm in larghezza. Tali misure, in effetti, non sono particolarmente ampie. Pertanto, le dimensioni del nastro trasportatore, così compatte, non consentono una corsa comoda a persone più di alte di 175 cm.
Tale nastro inoltre, una volta usurato, sebbene sia sostituibile, è praticamente introvabile. YourMove infatti, non vende alcun ricambio originale. Questo, in realtà, è uno svantaggio facilmente arginabile. Basterà infatti acquistare un nastro trasportatore delle medesime dimensioni.

YM TAP100APP con bluetooth

Sempre della stessa casa, YourMove, vi è anche il modello TA100APP con Bluetooth.
Il tapis roulant elettrico TA100APP è davvero compatto. In termini di rapporto qualità prezzo è davvero un prodotto ottimale. Viste le innumerevoli funzionalità infatti, il prezzo è davvero ridotto.
Dotato di motore lineare Smooth Power DriveTM, con una potenza nominale di 1-2,5 HP. può raggiungere una velocità fino ad 11 Km/h. Dotato di tecnologia Maxi Grip, dona una tenuta ottimale sulla pedana da corsa, aumentando il senso di sicurezza, nonché la tua stabilità durante l’allenamento.

Vantaggi

Una delle caratteristiche migliori dei tapis roulant elettrici, è quella indubbiamente di coniugare funzionalità e spazio occupato. Ebbene, tapis roulant elettrico TA100APP ne è proprio il perfetto esempio. Perfettamente piegabile, permette di ottimizzare gli spazi, semplicemente nascondendolo dietro a porte o in appositi armadietti. Le pratiche ruote poi, permettono semplici spostamenti.

Your Move Tap100 ha ben 12 programmi preimpostati per gli allenamenti. Questi, variano dalla lenta camminata alla corsa, non troppo veloce. Non presenta particolari funzionalità extra.

Dotato della tecnologia Bluetooth, si può facilmente collegare ai nostri dispositivi digitali. La sua esclusiva app KINOMAP, scaricabile gratuitamente dagli store di Android e iPhone, migliora la tecnologia a disposizione YM TAP100APP.
Attraverso questa infatti, è possibile proiettare su TV e PC sia dati e percorsi di allenamento, che seguire programmi di coaching attivo. Non solo. Sempre tramite app, è possibile condividere con amici e su social tutti i parametri dell’allenamento.
Lo schermo LCD del tapis roulant permette di impostare gli allenamenti, regolare la velocità e riprodurre video e musica a scelta.

Il tapis roulant elettrico YM TAP100APP è dotato anche di un sistema avanzato di lubrificazione automatica. Questo consente una manutenzione minimale.

Svantaggi

Il suo essere compatto è, in realtà, anche un piccolo difetto. La potenza di 1HP del motore, non consente prestazioni di alti livelli e, quindi, si rivolge a persone che vogliono fare allenamenti leggeri come camminate. Inoltre, sempre per tale motivo, è consigliabile optare per altri modelli se il nostro peso supera i 70 kg.
Dal display inoltre, non touchscreen, è impossibile mettere in pausa l’allenamento.

Non possiede inoltre, la programmazione di pendenza automatica. Sebbene dotato di ben 3 livelli di inclinazioni diversi, questi sono impostabili solo manualmente.

Articoli consigliati