Ozonizzatori: guida all'acquisto


L'ozonizzatore, il suo utilizzo e la scelta del miglior modello.


L'ozonizzatore è un dispositivo utile all'eliminazione dei cattivi odori all'interno di un determinato ambiente ed in alcuni casi di purificazione dell'acqua.

Il funzionamento di questo particolare apparecchio si basa sul principio dell'ossidazione, che elimina batteri, virus, muffe e molti altri microorganismi presenti nell'aria o nell'acqua. Attualmente, il mercato online propone una vasta gamma di ozonizzatori e non a caso, la maggioranza dei modelli viene offerta sul famoso portale Amazon, a prezzi molto vantaggiosi.


Tuttavia, per poter effettuare la scelta d'acquisto più adeguata alle proprie esigenze, si consiglia di prestare attenzione ad alcuni particolari fattori, caratterizzanti questo prodotto. Il primo tra questi riguarda la tipologia.


A tal proposito, tra queste troviamo gli ozonizzatori per aria (provvisti di un apparato di ventilazione, più o meno potente, che provoca la fuoriuscita dell'ozono nell'ambiente circostante), gli ozonizzatori per acqua (con all'interno un sistema di miscelazione di ozono ed acqua), gli ozonizzatori per aria ed acqua (se utilizzati per l'aria, nel punto di emissione dell'ozono va collegato un tubicino in silicone, se utilizzati per l'acqua, allora va utilizzata la pietra porosa fornita in dotazione con gli stessi dispositivi).


Il secondo fattore di scelta riguarda il funzionamento, che può essere a flusso continuo (accensione e spegnimento dipendono dall'utente), a flusso temporizzato (dove è possibile impostare un timer di spegnimento automatico), totalmente programmabile (dove è possibile programmare sia i tempi di accensione che spegnimento).


Fonte: https://sanificatoreozono.com/

 
Powered by Optimamente srl
Privacy Policy Cookie Policy