L’alternativa alla rinoplastica a Napoli: il lifting del naso


Come sappiamo la rinoplastica a Napoli è un intervento di chirurgia estetica atto a migliorare l’aspetto esteriore del naso, ma anche a migliorare la funzione respiratoria. Quando si necessita solo di cambiare l’aspetto esteriore del naso si può ricorrere però ad un intervento innovativo molto meno invasivo della rinoplastica a Napoli e cioè il lifting del naso. Il lifting del naso è una nuova metodologia che consente di modificare varie irregolarità del setto nasale e di diminuire o rialzare la punta del naso attraverso un piccolissimo tagliettino impercettibile. Ma quali sono i casi in cui si può scegliere il lifting del naso piuttosto della rinoplastica a Napoli?

 

Normalmente si interviene con il lifting del naso quando c’è la necessità di rialzare una punta del naso molto cascante, particolarità questa che di solito si riscontra come esito di una rinoplastica a Napoli non effettuata nel migliore dei modi, ma anche laddove ci sia il bisogno di affinare la punta del naso o di migliorarne la proiezione e la rotazione. Anche la famigerata gobba del naso si può eliminare grazie a questa nuova metodologia poco invasiva. La risagomatura del naso si pratica mediante la cucitura con uno speciale filo di sutura ed un ago a duplice punta: in questo modo le cartilagini laterali della punta del naso vengono messe più vicino e girate nel lato superiore in senso verticale verso la base del naso e facendo così, il chirurgo è in grado di sistemare le irregolarità nasali senza lasciare segni visibili. Il filo di sutura che si utilizza nel lifting del naso è composto di polipropilene, la medesima sostanza inattiva adoperata da anni per cucire le ferite nel corso delle operazioni chirurgiche, dunque nessun paziente corre il pericolo di  reazioni allergiche o infezioni.

 

La metodologia di intervento di lifting del naso si effettua in sala operatoria con anestesia locale: visto che si opera solo su tessuti teneri e sulle cartilagini, non si patisce nessun tipo di sofferenza fisica post-operatoria. In sostanza si tratta dunque di un’operazione molto poco invasiva, con celeri tempi di ripresa, che permette inoltre di conseguire una risposta apprezzabile, naturale e di lunga durata. Nonostante l’intervento di rinoplastica a Napoli, nel corso degli anni sia diventata molto meno invasiva di anni fa, con degenza in ospedale di al massimo un giorno e con tempi di recupero abbastanza brevi, rimane il fatto che il lifting del naso, solo per le correzioni estetiche, rimane la soluzione migliore.

 
Powered by Optimamente srl
Privacy Policy Cookie Policy