Come scegliere la ditta per il trasloco


Tutti prima o poi nella propria vita devono affrontare un trasloco, anche se la situazione cambia a seconda che si debba traslocare nello stesso condominio, in una diversa zona della città o addirittura a diverse migliaia di chilometri; anche l’arredamento e gli oggetti personali variano a seconda della grandezza dell’appartamento che si lascia libero. Soprattutto nei casi di traslochi in altre zone delle città o di traslochi in altre città la cosa migliore da fare è affidarsi ad una ditta specializzata in grado di fornire adeguato supporto, sia che si deleghi completamente il lavoro, sia che si preferisca far da soli e si abbia bisogno soltanto dell’attrezzatura necessaria. Ma come sceglierla nel mare delle offerte online o sulle pagine gialle?

Innanzitutto una ditta seria, dopo la chiamata per un trasloco, manda gli addetti ad effettuare un sopralluogo per prendere visione dell’immobile e degli oggetti da trasportare e in base a ciò stilerà un preventivo, gratuito e non impegnativo. Nel contratto che verrà stipulato in seguito dovranno naturalmente essere indicate in modo chiaro tutte le operazioni che verranno eseguite ed i costi di ciascun servizio, e non saranno giustificati eventuali costi aggiuntivi. Anche se ci si affida ad una ditta specializzata in trasporti, spesso gli oggetti fragili o preziosi si ha il desiderio di imballarsi da sé ed in questo caso le ditte più serie ed attente provvedono a fornire tutti gli appositi contenitori per imballaggio che assicureranno un trasporto sicuro, senza danneggiamenti o rotture.

Per gli abiti, poi, sono disponibili degli appositi bauli-armadi dove poterli appendere senza che sia necessario neanche piegarli. Una vera ditta seria deve poi essere fornita di numerosi mezzi adatti a qualsiasi trasloco e a qualsiasi oggetto da dover trasportare, quindi assicuriamoci che disponga di piattaforme aeree per effettuare il trasloco anche ai piani alti di un condominio e di furgoni capienti e ben coibentati. Anche la copertura assicurativa degli oggetti che si trasportano è molto importante e in genere tutte le ditte di traslochi specializzate ne offrono una; da verificare però i servizi che vengono coperti e quelli che invece rimangono fuori dall’assicurazione ed eventualmente si può stipularne una integrativa presso la nostra agenzia di fiducia. Una seria e specializzata ditta di trasporti dispone poi di una squadra di operai addetta allo smontaggio e al rimontaggio dei mobili, che vengono imballati negli appositi contenitori con bolle d’aria, per evitare ogni minimo danno.

 
Powered by Optimamente srl
Privacy Policy Cookie Policy