Ufficio casting: di cosa si occupa


Più precisamente conosciuta come una agenzia che scopre talenti, l'ufficio casting è una società costituita da professionisti dello spettacolo che cercano di identificare i potenziali candidati per il lavoro sul palcoscenico, in televisione o nei film.

Il termine "agente di casting" non viene utilizzato nel settore dello spettacolo in generale, un agente di talento rappresenta un esecutore, mentre un direttore del casting aiuta lanciare artisti in un progetto. L'agente può funzionare come un agente indipendente o lavorare per una agenzia di talenti.

Le agenzie di casting spesso, lavorano a stretto contatto con i direttori del casting. Ma cos’è per l’esattezza un casting? Un casting è semplicemente un annuncio relativo ad una o più audizioni che hanno luogo per identificare i ruoli all'interno di una qualsivoglia produzione.

Quando un agente di casting riceve la notifica del presente bando di audizioni, egli inizierà a cercare esecutori adatti per la nuova produzione e nel tentativo di ottenere un provino per degli artisti.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy