Permessi per i Traslochi a Torino: a chi rivolgersi


Le imprese di Traslochi Torino possono dotarsi di voucher prepagati che, opportunamente compilati, invieranno alla sezione competente rispetto alla località di partenza del trasporto.

Il rilascio dell'autorizzazione è subordinato all'esibizione della quietanza di pagamento del canone. Occorre una marca da bollo, conoscere le dimensioni dell'area da occupare e la durata dell'occupazione (viene fornita idonea modulistica).

La richiesta può essere presentata presso: Vigili della propria zona; Via Bertolotti 10, Via Pinchia 11, C.so Peschiera 195, C.so Umbria 57, C.so Cincinnato 115, Via Leoncavallo 17, Via Bazzi 6, Via Saluzzo 24, Via Giordano Bruno 148, Via Morandi 10.
Al Corpo è possibile richiedere l'autorizzazione in occasione di traslochi o lavori edili urgenti.
  • Nel caso in cui si tratti di un trasloco occorre richiedere l'autorizzazione almeno 4/5 giorni prima della data fissata.
  • Nel caso in cui si ravvisa l'urgente necessità di effettuare lavori edili urgenti per la messa in sicurezza di un immobile, occorre richiedere l'autorizzazione temporanea per l'occupazione del suolo pubblico per espletare i lavori.

Nella scelta della ditta di traslochi, come in molte altre cose, ci lasciamo spesso guidare dalle esperienze e dai suggerimenti di amici o parenti. Il 'passaparola' può essere certamente un valido aiuto perché ci consente di evitare fastidiosi inconvenienti, ma in ogni caso bisogna stare in guardia. Il vostro amico potrebbe essere una di quelle persone che non sopporta che altri mettano mano sulle sue cose e allora potrebbe essersi occupato lui stesso di imballare e di impacchettare o altre cose simili.

Conviene allora che chiediate di quali servizi della ditta di traslochi abbia usufruito. Se poi non conoscete nessuno che vi possa consigliare sarebbe utile fare una ricerca su Internet e richiedere più preventivi, richiedendo poi un sopralluogo da parte delle ditte che vi sembrano più appropriate alle vostre esigenze. Infine state attenti ai prezzi: un prezzo troppo basso può significare disagi o addirittura danni al momento del trasloco, un preventivo più alto può invece includere un maggior numero di servizi ed una migliore qualità.

 
Powered by Optimamente srl
Privacy Policy Cookie Policy