Le bellezze di Torino, città turistica da visitare


Torino, il capoluogo piemontese, è una città con svariate attrattive turistiche, ricca di musei, tra i quali il rinomato museo egizio, di aree verdi,come il parco del Valentino, di residenze reali e piazze, è una città che soddisfa il gusto del turista più raffinato.

La città ha risentito positivamente del grande rilievo mediatico avutosi nel 2006 grazie alle Olimpiadi invernali che si sono svolte in città e provincia. I lavori di preparazione all'evento hanno trasformato radicalmente il volto di Torino, ne è stata modificata la vialibilità, molte zone sono state rivalutate, numerose piazze e vie sono state chiuse al traffico permettendone la circolazione solo ai pedoni...insomma, partendo dall'essere conosciuta solo come "la città dell'auto", Torino si sta trasformando sempre più in città di cultura.

Fra le piazze più suggestive possiamo elencare Piazza Vittorio Veneto, una fra le Piazze più grandi d'Europa, circondata interamente da portici, sotto i quali si svolge la vita notturna della città dall'ora dell'aperitivo fino a tarda nottata grazie anche ai locali dei famosi Murazzi distanti solo pochi passi.
Oppure la centralissima Piazza Castello con la residenza dei Savoia, il Palazzo Madama e l'Armeria Reale, punto di incontro delle tre vie principali della città: Via Roma, Via Po e Via Garibaldi.

La città è cicondata da paesaggi naturalistici mozzafiato, montagne, colline, campagne ciò permette agli abitanti della città e ai turisti di poter godere di momenti di relax immergendosi nel verde percorrendo pochi chilometri oppure è sufficiente passeggiare sul lungo Po per ritrovarsi circondati da alberi, laghetti, cigni, paperelle e vi potrete ritrovare all'interno di una suggestiva ricosruzione ottocentesca di un borgo medioevale.
Potrete visitare numerosi musei, tra i quali il museo egizio, il museo di arte contemporanea, il museo di antichità, il museo dell'automobile, della mantagne e per gli appassionati non mancherà occasione di fare un tour della Torino magica, il tutto soggiornando in strutture di qualsivoglia livello, come l'ottimo residence Torino, il residence Menabrea.

La città è assolutamente da visitare, ormai molti turisti stranieri la stanno inserendo nel tour standard Roma-Milano-Napoli-Firenze-Venezia e la capillarità della distribuzione delle strutture alberghiere e dei residence sul territirio rende molto semplice trascorrere alcuni giorni a Torino

 
Powered by Optimamente srl - Privacy