Il tuo rivenditore d'auto di fiducia


Comprare una macchina può essere un po' snervante perché richiede varie scelte: la marca, il colore, il modello, le varie opzioni e inevitabilmente il concessionario.
Stiamo vivendo un'era dell'informazione, questo viene certamente a nostro favore e, in questo caso, navigare sul Web permette di ottenere informazioni riguardo al costo dei veicoli, le caratteristiche e le varie offerte. Ovviamente per decidere definitivamente, bisognerà presentarsi in una concessionaria e sottoporre il veicolo a una verifica di guida.

Visitate i siti di alcuni concessionari d’auto, controllate se sono aggiornati e le recensioni a loro carico, la reputazione è una guida utile agli acquisti. Ovviamente le più grandi concessionarie italiane si trovano a Torino, (non solo Fiat ma anche concessionarie di auto della Peugeot) oppure nelle altre grandi città italiane come Roma, Milano o Napoli.

Quando avete deciso di presentarvi davanti a uno dei rivenditori, osservatelo attentamente. Se rientra nella categoria di un commerciante cui sta cuore la vostra fiducia, si rivelerà completamente interessato alle vostre esigenze. Non indugiante a uscire, se il venditore è disposto a discutere solo su “ prendi l’auto ora e facciamo in fretta”.
Se avete la possibilità di aspettare in una sala di attesa, ascoltate ciò che altri stanno dicendo. Questo vi darà una prospettiva del modo in cui vengono trattati clienti, tenete a mente che un rivenditore di fiducia si sforza di creare un rapporto duraturo con l'acquirente.

Informatevi se forniscono ricambi e assistenza e se tale servizio è disponibile in orari che soddisfano le vostre libere uscite come la sera o il sabato. Offrono l'auto di cortesia?

Infine, valuta onestamente il concessionario dal tuo punto di vista, quanto a agio ti senti quando entri nel suo showroom? Quanto ti sei sentito accolto professionalmente e quanto assediato con tattiche ad alta pressione stile” facciamo ogni cosa per venderti la macchina oggi”. Ti sentì messo alle strette perché sei stato spinto su un certo veicolo o ti sei sentito davvero ascoltato e curato con raccomandazioni indirizzate ad aiutarti nella scelta? I venditori di successo sanno che i clienti sono costruiti sulla fiducia e che un eventuale rinvio può essere concesso e trattato con rispetto.
Eseguire una piccola ricerca sulle basi di quanto sopra, può aumentare la consapevolezza da parte vostra e appianare qualsiasi ansietà riguardo al vostro acquisto di auto.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy