Prodotti medicali per disabili: come migliorare la loro vita


Chi ha parenti o amici disabili ha vissuto un'esperienza diretta delle difficoltà che queste persone incontrano nel momento in cui devono andare in bagno. Azioni semplici come lavarsi oppure espletare i propri bisogni fisiologici per le persone con difficoltà motorie possono diventare un ostacolo insormontabile. Per questo motivo sul mercato si stanno diffondendo numerosi prodotti medicali per disabili distribuiti da Officine del futuro S.r.l., per facilitare la loro vita. Uno di questi è l'alza wc Sollievo, un dispositivo facile da usare che aiuta le persone disabili a passare dalla posizione eretta a quella seduta e viceversa, riducendo al minimo il rischio di cadere o di inciampare. Può essere azionato tranquillamente con un telecomando posizionato sulle maniglie, ed è in grado di alzare fino a 250 chili adattandosi a qualsiasi peso ed altezza.

Inoltre Sollievo è multifunzionale, poiché può essere spostato anche in altre stanze per aiutare le persone anziane o disabili nella fase di seduta o di alzata. Un altro prodotto per disabili molto apprezzato è Bidò, un bidet elettrico che garantisce una pulizia intima estremamente accurata. Va posizionato direttamente sul water, quindi dopo aver espletato i propri bisogni fisiologici non c'è bisogno di alzarsi per lavarsi. Bidò è un sedile particolarmente elegante con un design molto accattivante, che può adattarsi a qualsiasi tipologia di bagno. Grazie ad un telecomando posizionato sul sedile è possibile scegliere fino a 4 funzioni, azionando un pratico braccetto da cui viene emesso un gettito di acqua.

Tra gli altri prodotti medicali di Officine del futuro S.r.l. un grande successo sta riscontrando Biosalus, un dispositivo innovativo che tramite la magnetoterapia sfrutta l'energia elettromagnetica presente nel corpo per contrastare efficacemente disturbi, dolori o patologie. Ed ancora Officine del futuro S.r.l. propone diverse soluzioni per trasformare la vasca in doccia, facilitando l'ingresso delle persone con difficoltà motorie, che in questo modo ritroveranno la loro autonomia, la loro indipendenza ed anche la loro privacy. C'è la possibilità di scegliere diversi modelli in base alle proprie esigenze, con sportellini laterali oppure frontali nella vasca.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy