La sicurezza in casa parla italiano: porteblindate24.it


La sicurezza domestica è di fondamentale importanza. Soprattutto da qualche anno a questa parte, causa l’aumento esponenziale della criminalità organizzata o non, il bisogno di protezione in casa è più attuale e importante che mai. Partendo dal presupposto che il lato più debole di ogni sistema è sempre l’ingresso, analizziamo l’offerta fatta dall’azienda leader nel settore porteblindate24.it, impresa qualificata sia a livello qualitativo che quantitativo.

Una porta blindata costruita a regola d’arte, collaudata e certificata è fondamentale ma anche la sua provenienza, i materiali con i quali è stata costruita ma soprattutto la serratura che viene montata al suo interno sono fattori da tenere in ampia considerazione.

La realizzazione di una porta blindata non è una banalità: richiede competenze molto specialistiche sia dal punto di vista artigianale che sociale. La porta blindata viene infatti utilizzata su porte esterne, per cui i dettagli sono fondamentali: perni delle cerniere, viti, angoli, sono punti cruciali. Ma anche la parte estetica è fondamentale: non possiamo di certo ritrovarci in un carcere.

Per quanto riguarda il primo aspetto, quello della sicurezza, il sito porteblindate24.it mette a disposizione di ogni utente una pagina per ogni caratteristica dei suoi prodotti.

In particolare possiamo evidenziare la volontà dell’azienda nel voler mettere in risalto ed in chiaro il dettaglio dei suoi prodotti: una visita al sito permette di conoscere praticamente ogni aspetto del prodotto, dalle caratteristiche tecniche a quelle estetiche, dalle peculiarità acustiche e termiche alle guide per l’uso e manutenzione delle porte.

La scocca, in mono lamiera zincata presso piegata a freddo, ovvero un materiale che offre alta resistenza, rinforzata per di più con canotti verticali. Il Controtelaio, fissato alla parete con otto zanche anti sfilamento molto robuste. I rostri, realizzati con lamiera d’acciaio di ben tre millimetri i quali, disposti sul lato delle cerniere, servono ad impedire lo scardinamento della porta. La serratura, fondamentale aspetto di sicurezza, realizzata nel modello "a cilindro europeo a cremagliera" chiude in sette punti verticali, con due chiavi a caratteristiche avanzate. La piastra antitrapano in lamina d’acciaio speciale posta sopra ogni serratura di sicurezza come protezione aggiuntiva. Il classico fermo di sicurezza azionabile dall’interno tramite un semplice pomello posto sul lato superiore della porta. A concludere gli optional uno spioncino grandangolare a 180 gradi per osservare chi vi è all’esterno dell’abitazione.

Passando ad analizzare l’aspetto estetico è possibile evidenziare prima di tutto l’eleganza e l’ampia scelta dei pannelli di rivestimento tra cui scegliere: svariati nei colori, nei materiali, nelle pantografie ma sempre e comunque eleganti e moderni. Gli optional di rifinitura non mancano: un para spifferi a filo con il pavimento tutela la tenuta ermetica contro gli spifferi d’aria e di luce; l’interno in poliuretano espanso per garantire una coibentazione perfetta; in totale notiamo una netta tendenza al comfort, sia acustico che termico.

Altra caratteristica da non sottovalutare è la dedizione dell’azienda nel curare la singola esigenza del cliente: le porte blindate vanno incontro alle necessità specifiche espresse dal compratore. Possono ad esempio essere fornite nella versione a una sola anta o nella versione a due ante. Completa l’ottimo servizio l’installazione delle porte. Infatti nell’apposita pagina dedicata del sito (sezione "montaggio") viene proposta al cliente una duplice scelta: la possibilità di fornirvi le indicazioni per alcuni installatori partner, i quali collaborano con l’azienda stessa oppure il classico "fai da te", o come viene chiamato in questi ultimi periodi, il "DIY". Riuscire in questa seconda impresa non è impossibile: nel portale vi sono le indicazioni passo passo per prendere le misure, con chiari riferimenti su dove prenderle in base all’occorrenza di porta ad una o due ante.

Cosa aggiungere: il marchio è italiano, niente import, produzione artigianale altamente qualificata. Questo non è un fattore da sottovalutare, sia per il mercato e la stessa economia italiana, sia perché da tradizione l’artigianato italiano è indubbiamente uno dei migliori del pianeta e tale particolare dà una motivazione in più nella scelta finale di un oggetto tanto importante quanto complesso qual è la porta blindata. I risultati si vedono, l’azienda ci informa che i suoi ordini sono aumentati notevolmente. La gamma dei servizi e dei prodotti è inoltre in continuo aumento per cui a breve potremo trovare ancora nuove soluzioni e proposte da quest’ottima impresa nazionale.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy