Scegli le piastrelle perfette in 3 mosse


La cucina e il bagno sono quegli ambienti della casa che possono far convivere diversi tipi di piastrella, con diversi effetti (legno, decori), diverse applicazioni (pavimento, rivestimento pareti o esterno vasca). Pezzetti di colore, che daranno al vostro ambiente un tocco di personalità in più. Eccovi alcuni suggerimenti per orientarvi tra le infinite possibilità che vi presenta il mercato.

1. Immaginatele al loro posto Il consiglio può sembrare banale, ma in realtà se ci pensate bene non è poi così scontato: prendete la vostra piastrella di prova, e immaginatela dove verrà posata. Un effetto lucido rende meglio sulla parete che su un pavimento: per terra, inoltre, il lucido può trasformarsi in scivoloso, specialmente in cucina e in bagno. Un colore chiaro a terra si sporcherà con più facilità. Se la piastrella sarà relegata a uno spazio angusto, considerate poi che verrà tagliata: scegliete quindi bene il formato!

2. Combinate diversi tipi di piastrella Dire piastrella può significare molte cose: può significare ceramica, gres porcellanato, quarzo, effetto legno, effetto metallo, effetto vetro. Può significare anche colore, riflessi e luminosità. Tutte queste cose possono essere combinate tra loro: sta a voi trovare il mix giusto. Non esagerate però: un paio di modelli combinati insieme può bastare!

3. Pensate a come invecchieranno, e alle abitudini di chi abita con voi. Si suppone che le piastrelle rimarranno con voi per lunghi anni. I disegni troppo arditi, alla lunga, stancano, le fughe tendono a invecchiare, il calcare a depositarsi. Qualche movimento maldestro può scheggiarle o romperle (a proposito, preparate lo spazio in garage per conservarne una scatola di riserva). Cercate di privilegiare sempre quei modelli che sono più facili da pulire: vi sono una serie di parametri per determinare queste caratteristiche, come i coefficienti di porosità. Chiedete suggerimento al vostro rivenditore di fiducia!

A proposito di rivenditori di fiducia: se siete vicino Roma, vi suggeriamo una visita allo showroom Vallehome: offre una scelta praticamente illimitata di pavimenti e rivestimenti. È sulla via Cassia, direzione Viterbo.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al loro sito web, vallehome.com.

Vallehome S.r.l.
SS Cassia 36.300 – Zona Industriale Settevene – Nepi (Viterbo) A 36 km dal GRA di Roma
Telefono: 0761.529223

 
Powered by Optimamente srl - Privacy