Arriva online Pescara Web Tv, contenitore di notizie ed eventi sull'Abruzzo


Pescara Web Tv è il nuovo modo di fare informazione online. La testata nasce con l'intento di riportare le dinamiche principali di Pescara e Abruzzo in genere rivolgendosi ad un pubblico prettamente giovanile. Il sito www.pescarawebtv.it rappresenta uno spazio web davvero originale, suddiviso in diverse aree tematiche e contenente informazioni utili, news, curiosità a livello locale. Particolare attenzione è riservata alla cronaca, allo sport, al turismo e alla cultura, agli eventi di qualsiasi genere. Nello specifico vengono riportate quotidianamente, in modo dettagliato, tutte le principali notizie e i maggiori avvenimenti che riguardano da vicino le città di Pescara, L'Aquila, Chieti e Teramo.

Molto interessante è la sezione dedicati agli eventi: si va dalla fiere alle sagre, dai corsi di formazione ai concerti. Ciascun utente può scegliere il proprio evento su misura grazie ad un ricco calendario di appuntamenti. Per quanto riguarda il turismo vengono consigliate strutture dove è possibile soggiornare, mangiare e bere bene, o più semplicemente trascorrere una serata in compagnia degli amici con un po' di buona musica in sottofondo.

A differenza delle più comuni testate giornalistiche nazionali, Pescara Web Tv si offre come punto di riferimento per chi è alla ricerca non solo di news di cronaca, ma anche per chi vuole conoscere idee innovative e progetti. Infatti, navigando nel sito, ci si può imbattere in notizie che possono suscitare l'interesse personale e il coinvolgimento attivo dell'utenza.

Visualizzando il menu ci si accorge che è presente inoltre una sezione dedicata all'oroscopo e una relativa alle previsioni meteo. Grazie poi ad un motore di ricerca, è possibile trovare le notizie più interessanti del giorno utilizzando semplici parole chiave.

Ampio uso viene fatto delle immagini e delle produzioni video che sono in grado di suscitare inevitabilmente un forte impatto emotivo. Non a caso, il quotidiano online Pescara Web Tv è il frutto di un progetto messo a punto da giovani appassionati del settore web e video.

Lo staff si compone di persone altamente qualificate che da anni si dedicano con passione al mestiere del giornalista. Buona la presenza del magazine sui social network che, oggi, costituiscono un canale molto importante per la comunicazione. Proprio sui social vengono condivisi post dal sito internet con l'intento di coinvolgere i fan, stimolare il dibattito e l'interazione. Gli utenti tramite questi strumenti, ma anche mediante il sito stesso, possono lasciare commenti, condividere a loro volta o inviare segnalazioni.

Pescara Web Tv si propone come una piattaforma online dove tutti hanno la possibilità di parlare e confrontarsi con tutti, esprimendo liberamente la loro opinione.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy