Le maglie dolcevita: un must per l'inverno


I primi ad indossare i maglioni a collo alto o dolcevita, furono i marinai per proteggere la gola dal freddo e dal vento. Parliamo del Novecento. Qualche tempo dopo i ragazzi inglesi li sfoggiano per le strade di Londra come capo di moda. Da lì a poco la maglia dolcevita si diffonde in tutta Europa e diventa uno dei capi unisex intramontabili. Il collo alto identifica perlopiù il tipo intellettuale non troppo elegante diventando quasi un uniforme. Le maglie dolcevita spariscono poi intorno al Duemila per riproporsi oggi come capo must have per l’inverno. Per affrontare la stagione fredda con stile scegliete dunque una maglia a collo alto , un classico che non vi stancherà.

Se vi state chiedendo come abbinarli , la risposta è semplice: stanno bene con tutto!

Si perché è un capo versatile e proposto in molte varianti: oversize, avvitato e più aderente, lungo o corto..
Potrete indossarlo con gonne a matita piuttosto che con un paio di jeans per un look più informale. Se preferite la versione più lunga indossatela con un paio di leggings e magari uno stivale con tacco alto sopra il ginocchio per renderlo più femminile. Se cercate una versione glamour per l’inverno 2017-2018 scegliete un dolcevita con le ruches.

Per un modello più semplice e sportivo Forpen vi propone il dolcevita in lana boucle, semplice nella linea e nel colore non potrà mancare nel vostro guardaroba come pass partout e che vi accompagnerà fino alla fine della stagione.

Se siete più modaiole , e preferite un modello corto, potrete abbinarlo ad un paio di pantaloni palazzo da portare con scarpe sportive basse o tacco 12 per una serata.

Un modo per indossare il collo alto in versione più attuale: sopra una camicia con collo con ruches che si intravedano.
Se cercate una maglia dolcevita raffinata ed elegante puntate sul modello classico ma in cashmere sarà un ottimo investimento che durerà nel tempo.

Un altro modo elegante di portare il dolcevita più sportivo? Abbinatelo ad una gonna plissettata e scegliete colori chiari pastello.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy