Look uomo: quale il migliore per i selfie?


Al giorno d’oggi, si sa, molte cose sono cambiate anche in merito al look uomo. Un numero sempre maggiore di uomini, infatti, appaiono sempre più interessati a mostrare sé stessi in tutta la loro virilità, bellezza e possenza, e l’interesse nei confronti dell’estetica sta dilagando sempre di più: ci basta osservare il modo in cui l’uomo si cura, molto più attento rispetto a quanto avveniva anche solo una decina di anni fa, con interesse rivolto, ad esempio, alla linearità o all’originalità della barba, o allo stile dei capelli.

L’uomo segue e sceglie la moda e la tendenza: è questa l’innovazione, che vediamo spiccare nelle riviste o nei giornali, o addirittura nelle foto ed immagini che dilagano su siti, forum o social network. E proprio a proposito di foto ed immagini, ci sono svariati punti di interesse che l’uomo ha nei confronti di un metodo fotografico che dilaga negli ultimi tempi, che è dato dal selfie: un tipo di immagine che prevede l’utilizzo di un autoscatto effettuato attraverso il dispositivo telefonico.

Ma qual è il miglior look uomo dal punto di vista dei selfie? Sicuramente un aspetto curato fa la sua parte: una rasatura perfetta o una barba pettinata – meglio ancora se utilizzando prodotti specifici come quelli proposti da Barberino’s – è senza dubbio la scelta più giusta.

Ma negli ultimi tempi esiste anche un’altra possibilità, che è quella proposta dal make up artist Gary Tompson, il quale ha partecipato alla campagna sociale che punta sulla celebrazione delle differenze; secondo il make up artist, è importante che anche gli uomini non si vergognino ad indossare un ‘trucco’ come il fondotinta, presente in 23 nuances proposte dalla compagnia di bellezza.  Nel video a cui ha partecipato insieme ad altre 22 donne, Gary ha fatto comprendere l’importanza della bellezza anche per l’uomo: per un buon selfie, secondo il make up artist e blogger, si può puntare soprattutto su creme colorate e fondotinta che eviteranno l’uso di filtri e ritocchi fotografici.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy