Lavorare a Roma low-cost con gli uffici in coworking


Il fascino di Roma, la Città Eterna, da sempre simbolo universalmente riconosciuto di arte, storia, cultura e tradizione, rappresenta un elemento distintivo capace di contrassegnare e di migliorare l’immagine di un’azienda che sceglie di aprire nella capitale d’Italia il proprio ufficio di rappresentanza.

Lavorare a Roma, d’altronde, significa interagire in ogni momento con le testimonianze storiche più vicine e dirette delle radici della nostra cultura e di immergersi in un contesto monumentale tra i più belli ed apprezzati di tutto il mondo. Ecco perché, disporre di un ufficio di rappresentanza in una delle zone più rilevanti dal punto di vista storico o logistico della suddetta città consente ad un’azienda di godere di un ritorno di immagine assolutamente significativo.

Lo scoglio più grosso da aggirare per donare alla propria impresa un’immagine di questo tipo è però rappresentato dai cospicui investimenti solitamente necessari per procedere all’acquisto o all’affitto di una struttura ubicata nelle aree più importanti di una località tanto importante. Adesso, però, grazie a Regus, leader mondiale del settore del coworking, il costo degli affitti non è più un problema, tanto che un numero sempre crescente di professionisti ha già sposato in toto la causa di questa multinazionale traendone generosi benefici dal punto di vista economico, oltre che sotto il profilo della propria soddisfazione personale.

Ma, cos'è il coworking e in cosa consiste l'affitto di spazi di lavoro flessibili?

Questo innovativo sistema di affitto di scrivanie e di uffici condivisi o indipendenti consente di procedere alla locazione di uno spazio lavorativo anche solo per periodi di tempo molto brevi, da far coincidere con le proprie riunioni di lavoro o i propri incontri con clienti o fornitori.

Tutto questo, naturalmente, comporta notevoli vantaggi dal punto di vista dei costi pur senza indurre i professionisti a nessuna rinuncia; infatti, tutti gli uffici messi a disposizione della sua clientela da Regus sono provvisti di telefono, connessione ADSL, nonché di tutti i dispositivi elettronici deputati alla stampa e all’invio telematico di documenti. Ogni ufficio è inoltre elegantemente rifinito e arredato con gusto e praticità.

Gli uffici in affitto a Roma sono dislocati nelle tre distinte sedi site in zona Eur, nel Quartiere Barberini ed in Piazza del Popolo. Il centro uffici dell’EUR sorge all’interno di un modernissimo palazzo in vetro che sottolinea la logica innovativa che ha fatto da spunto all’intera edificazione della zona; gli uffici di Roma Barberini sono ubicati invece all’interno di un palazzo recentemente ristrutturato e dotato di un interior design particolarmente funzionale; la struttura si erge in un contesto molto godibile della città e caratterizzato da un grande dinamismo commerciale. Infine, il centro uffici di Piazza del Popolo è collocato all’interno di Palazzo Valadier, struttura di stile Neoclassico il cui prospetto si affaccia direttamente su una delle piazze più belle d’Italia, meta turistica di riferimento insieme al Colosseo, a Piazza di Spagna e alla Fontana di Trevi. Tutti i centri uffici sono circondati da numerose attività commerciali e da ristoranti all’interno dei quali è possibile organizzare pranzi e cene di lavoro e sono facilmente raggiungibili grazie all’efficienza dei mezzi pubblici.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy