Incassare micropagamenti e guadagnare con Goldpay


Goldpay è la piattaforma dedicata al micro billing online che permette ai webmaster che attivano il servizio di incassare micropagamenti e guadagnare in modo semplice e veloce. Tutte le procedure da seguire sono facili e, soprattutto, agevolate da istruzioni chiare e precise. Una volta completata la configurazione, non c'è altro da fare che scaricare il file compresso che viene generato, in modo tale da caricarlo nel proprio sito Internet: tra l'altro, viene messo a disposizione uno script personalizzato che deve essere incollato all'inizio di tutte le pagine che si desidera proteggere.

Per incassare micropagamenti con sicurezza, dunque, ci si può affidare a Goldpay, la cui piattaforma gestisce non solo il momento del rilascio della password, ma anche i pagamenti stessi, assicurando che alle aree riservate possano accedere unicamente gli utenti che eseguono i micropagamenti, così da impedire che quelli non autorizzati possano entrare. Per quel che riguarda i requisiti tecnici, è necessario uno spazio web con supporto PHP che permette di effettuare gli upload con file-managers o FTP, mentre per i linguaggi come ASP, o comunque differenti rispetto a PHP, è possibile fare riferimento a una versione particolare, denominata Goldpay Remote, che assicura il processo di validazione, anche se spetta al webmaster implementare l'interfacciamento.

Se per i webmaster incassare micropagamenti è semplice come bere un bicchiere d'acqua, dall'altra parte anche per i navigatori dei siti eseguire l'accesso alle aree riservate e pagare le somme richieste è davvero facile. Non c'è alcun software da installare: agli utenti basta arrivare alla pagina di accesso, tenendo conto delle indicazioni del numero 899 da chiamare per pagare il servizio. Telefonando, infatti, si riceve la password di accesso, e nello stesso momento si procede in automatico al pagamento del servizio, attraverso un addebito diretto sulla bolletta telefonica. Inserendo la password che è stata comunicata al telefono nella maschera di accesso, si può entrare nell'area riservata.

La versione base di Goldpay è chiamata Goldpay Standard, e non prevede alcun canone periodico né altri costi di setup, in quanto si basa unicamente su una numerazione a valore aggiunto: ciò vuol dire che chiunque ha la possibilità di aprire, nel proprio sito web, un'area riservata tramite la quale vendere determinati servizi o fornire dei contenuti, che possono essere notizie, testi, immagini, file audio o file video. Il tutto dietro un micropagamento telefonico da parte del cliente / utente, mentre il webmaster non è tenuto a effettuare alcun tipo di investimento, né dal punto di vista tecnico né dal punto di vista economico. Ciò non toglie che si tratti di un servizio che garantisce i più elevati standard di sicurezza e che fa della flessibilità e della versatilità le sue peculiarità più interessanti, mettendo a disposizione - per esempio - l'autonomia di gestione e la massima indipendenza per quanto attiene alle tariffe che vengono applicate.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy