Piccoli interventi per gli elettricisti Napoli


Oggi parliamo di quelli lavoretti che ogni tanto capita di dover fare in casa, ma che se non si è degli esperti è meglio non fare; quando c’è di mezzo l’elettricità le cose è meglio farle fare sempre a degli esperti e se si abita a Napoli e provincia, bisogna chiamare una ditta di elettricisti Napoli competente ed affidabile. Per esempio se capita un contatto imprevisto, come la punta di un trapano con una conduttura elettrica all’interno di un muro, può essere pericoloso; oggi esistono dei rilevatori di metallo che individuano non soltanto la presenza di metallo, ma anche di tensione e sono quindi in grado di segnalare cavi elettrici sotto tensione presenti nei muri anche a più di 20 cm di profondità. Il problema è che in genere questi rilevatori non riescono a localizzarli, perché emettono il loro segnale troppo rapidamente, prima ancora di arrivare nelle immediate vicinanze dei cavi.

 

Quindi se per sbaglio, nonostante l’uso di questi rilevatori, capita un qualsiasi contatto con un filo elettrico, meglio chiamare subito una ditta di elettricisti Napoli. Prima o poi anche il filo del ferro da stiro finisce per subire dei danni; ovviamente non bisogna aspettare che i fili elettrici siano scoperti del tutto, è bene sostituirlo appena si cominciano a vedere i primi segni di erosione del tessuto che li ricopre. Sembrerebbe un intervento da niente, ma si potrebbe prendere la scossa quindi anche in questo caso la cosa migliore da fare sarebbe quella di chiamare una ditta di elettricisti Napoli. L’elettricista toglierà la spina dalla presa, sviterà la piastra nella parte posteriore del ferro con un cacciavite, prenderà nota della posizione dei fili e allenterà le viti dei rispettivi morsetti. Scoprirà poi le estremità dei fili del nuovo cordone per una lunghezza di circa 5 mm, per poterli inserire nei rispettivi morsetti, fisserà il cordone sotto la piastrina antistrappo e rimonterà la piastra di chiusura del ferro.

 

E il ferro da stiro sarà come nuovo. Anche l’operazione di riparare una presa staccata è una di quelle da non prendere sottogamba; il rischio di prendere la scossa è altissimo e bisogna quindi chiamare una ditta di elettricisti Napoli. In questo caso, l’elettricista, dopo aver interrotto la corrente elettrica, toglierà la piastra di copertura e si troverà di fronte una vite a destra e una a sinistra. Queste due viti azionano due grappe che mantengono fermo il corpo della presa all’interno dell’alloggiamento. L’elettricista allenterà leggermente queste viti, spingerà la presa all’interno dell’alloggiamento e stringerà nuovamente le viti. Poi rimonterà la piastra di copertura e riattiverà la corrente. Se questo intervento non risolve il problema, l’elettricista sostituirà la presa con una nuova.

 
Powered by Optimamente srl
Privacy Policy Cookie Policy