Cosa sono e cosa offrono i diffusori in tessuto per i supermercati?


I grandi ambienti chiusi e pubblici necessitano d' impianti specifici e professionali per la diffusione e la climatizzazione dell'aria. Particolari sono i diffusori in tessuto per supermercati, ipermercati, centri commerciali e negozi in genere, dove è fondamentale il loro utilizzo per un ricircolo dell'aria omogeneo e costante. In questi ambienti specifici è sempre necessario cambiare il tipo di condizionamento dell'aria, dall'aria fredda all'aria calda e viceversa, e per questo occorre utilizzare degli speciali diffusori tessili dotati di ugelli oppure dei diffusori dotati di grandi fori.

I diffusori in tessuto per i supermercati non solo svolgono delle funzioni utili, che vanno dalla pulizia e igiene dell'ambiente alla climatizzazione, ma possono essere colorati e personalizzati con accessori dedicati, per un migliore impatto visivo alla clientela del locale e a seconda del contesto in cui vengono installati. Ogni ambiente potrà così avere un diffusore tessile di un colore diverso e migliorare così l'aspetto visivo e il look del negozio. I materiali con cui sono realizzati questi diffusori dell'aria sono di alta qualità, sottoposti a severi test di controllo e sicurezza, sono ignifughi e sono l'ideale per essere installati in tutti quei luoghi che sono regolati da normative di sicurezza pubblica e d'igiene.

I diffusori in tessuto, oltre che nei supermercati e nei negozi, vengono utilizzati nei magazzini e nelle cucine, dove i prodotti alimentari vengono conservati a basse temperature e dove è necessario evitare umidità e correnti d'aria. I diffusori in tessuto microforati vengono realizzati su misura a seconda del luogo e dell'ambiente a cui sono destinati, e sono sottoposti a speciali test di controllo che ne assicurano la sicurezza e la qualità dei materiali. Inoltre i diffusori in tessuto hanno dei costi contenuti e un rendimento energetico migliore rispetto ai sistemi di canalizzazione d'aria in metallo, e ciò anche grazie alle fibre tessili di cui sono composti. I materiali sono leggeri e flessibili, resistenti alle alte temperature, e la manutenzione è più facile da attuare con semplici apparecchi di aspirazione e con lavaggi in lavanderie industriali.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy