Capannoni mobili: guida alla scelta per aziende in via di espansione



Sono per fortuna sempre più numerose le aziende italiane in via di espansione, che possono quindi dirsi a pieno titolo immesse sulla strada del successo. Sono aziende che hanno visto crescere la domanda dei loro prodotti e che stanno riuscendo a sbaragliare la concorrenza in modo impeccabile. Proprio per questo motivo hanno la necessità di avere maggiore spazio per la loro produzione, inserendo quindi più macchinari e cercando magari anche di inserire elementi di automazione, che occupano spazio, è vero, ma che permettono di velocizzare i processi. Sempre per lo stesso motivo hanno bisogno anche di spazio in più per lo stoccaggio e l'immagazzinamento. 

Aziende in via di espansione, come creare nuovi spazi


Molte aziende in via di espansione credono che la soluzione migliore sia creare dei capannoni in muratura di stampo tradizionale. Questa sembra la soluzione migliore in quanto si tratta di strutture fisse che vanno ad integrare l’azienda già presente, fisse e proprio per questo motivo stabili, resistenti, da poter adibire a molti diversi utilizzi.

 

Possiamo assicurare che in realtà questa non è affatto la soluzione migliore. Un capannone in muratura di stampo tradizionale infatti necessita prima di tutto della richiesta della concessione edilizia e di una burocrazia che può risultare molto lunga. Non si riesce a rispondere in modo puntuale insomma alle esigenze dell'azienda. E l’azienda non può quindi rispondere alla domanda crescente di quello specifico prodotto. L'espansione deve restare in stand by quindi ancora per un bel po’ di tempo e questo significa perdere molti soldi. Un capannone in muratura inoltre ha un costo esorbitante e anche le spese per la sua manutenzione e la tassazione che è necessario pagare possono essere salatissime. Ma allora qual è la migliore soluzione? I capannoni mobili.

 

Capannoni mobili, di cosa si tratta

 

I capannoni mobili, così come quelli retrattili o removibili, sono da considerarsi come strutture temporanee, anche nel caso in cui in realtà le si utilizzi quotidianamente, in modo costante, senza mai smontarle. Proprio perché inserite in questa categoria, si tratta di costruzioni che non hanno bisogno della richiesta della concessione edilizia. Le tempistiche quindi per la loro realizzazione sono molto strette, così da poter rispondere immediatamente alle esigenze dell’azienda, così da poter garantire un ampliamento degli spazi che rende quell'azienda più performante e quindi anche più concorrenziale.

 

Le coperture mobili sono in possesso di una struttura in acciaio zincato, leggera ma allo stesso tempo ultra resistente, e di un telo in PVC di altissima qualità, ad elevato spessore, eh e resiste senza alcun problema ad ogni possibile condizione atmosferica così come ad ogni peso. Sono quindi capannoni che risultano resistenti e durevoli a lungo nel tempo, proprio come un capannone in muratura, anzi forse addirittura di più.

 

Capannoni mobili, come spendere il meno possibile

 

I capannoni mobili sono una copertura piuttosto economica, ma le aziende di oggi sono alla costante ricerca del massimo risparmio possibile. Per riuscire a risparmiare sul costo di un capannone mobile, è bene procedere con la richiesta di preventivi a diverse aziende, in modo da poter capire quale sia quella che permette di ottenere il migliore rapporto tra qualità e prezzo. Il bello dei preventivi è che possono oggi come oggi essere richiesti anche online, compilando un semplice form oppure inviando una mail. Non è necessario uscire dall’azienda né fare un milione di telefonate. Pochi click appena senza perdere la concentrazione sul proprio lavoro, ed il gioco è fatto.

 
Powered by Optimamente srl
Privacy Policy Cookie Policy