Il bagno in stile industrial


Lo stile industrial è decisamente consigliato a chi è in cerca di una soluzione originale e innovativa per l'arredamento del proprio bagno. Esso prende spunto dalla riqualificazione di vecchie fabbriche in disuso e dalla ristrutturazione di capannoni che in passato venivano impiegati per la produzione industriale: ecco perché si basa su arredi volutamente grezzi e poco lussuosi, in grado di restituire un fascino vintage che proietta chi ne rimane suggestionato nel passato. Dalle lampade industriali alle cassettiere, sono numerosi gli elementi che possono trovare spazio in un bagno arredato e decorato secondo lo stile industrial: chi lo desidera può addirittura optare per mattoni a vista e per ampie vetrate.


La presenza di infissi in metallo è uno dei tratti distintivi di un ambiente dal look industrial, e ciò vale anche per i bagni, che possono essere valorizzati con travi in legno nel caso in cui dispongano di soffitti molto alti. Gli esperti di interior design parlano, a questo proposito, di un mood industrial chic: in effetti ormai questo tipo di arredamento è diventato una vera e propria moda, ricercato dagli esperti di tendenze. Per quel che riguarda i colori, un bagno industrial dovrà essere caratterizzato da tonalità che oscillano tra il nero e il grigio antracite, ma un ruolo da protagonista toccherà anche al marrone scuro, specialmente se bronzato, come quello delle tubature a vista. Il bianco - è quasi sottinteso - può comunque giocare un ruolo di primo piano, a maggior ragione per le pareti da cui devono emergere le pareti a vista.


Dal punto di vista dei materiali da utilizzare, gli arredi metallici sono un must a cui non si può rinunciare, ma se si ha paura che l'effetto complessivo sia troppo freddo nulla vieta di fare affidamento sul legno, ovviamente lasciato grezzo o quasi. Tanti sono gli accessori che possono tornare utili a questo scopo, a cominciare dagli scaffali in metallo, per continuare con i cestini e arrivare agli sgabelli, un elemento tipicamente industriale. Vale la pena di puntare sui colori più scuri anche per gli asciugamani, gli accappatoi e gli altri teli da bagno, mentre una scritta luminosa può essere un decoro industriale perfetto.


Gli accessori bagno Colombo sono un prezioso punto di riferimento per chi è in cerca di soluzioni di arredo originali: declinare lo stile industrial in base ai propri gusti sarà semplice e divertente.

 
Powered by Optimamente srl
Privacy Policy Cookie Policy