ARREDO BAGNO: ARREDARE UN BAGNO DI GRANDI DIMENSIONI


Avere la fortuna di avere un bagno di grandi dimensioni offre la possibilità di spaziare con la scelta degli accessori e dell'arredamento. Anche se lo spazio è grande, bisogna fare attenzione a non riempirlo troppo e mantenere il giusto equilibrio tra elementi e accessori.

Le pareti possono essere rivestite con piastrelle in vetro o pietra ma devono essere scelti con gusto per potersi fondere armoniosamente con tutto l'insieme dei sanitari.
Gli specchi non sono solo un elemento decorativo ma completano e valorizzano il grande spazio aggiungendo funzionalità all'insieme. Oltre a quelli classici da disporre sopra al lavandino è di grande effetto metterne uno abbastanza ampio da poter riflettere il nostro look per intero. Naturalmente oltre a dare un aspetto "must" renderà il bagno visivamente più ampio.
Le mensole possono servire anche a ospitare piante ornamentali o vasi con fiori freschi. Naturalmente bisogna scegliere quelle che ben si adattano in ambienti umidi, meglio evitare quelle artificiali, l'effetto non è sempre lo stesso.
Il disordine non è consentito ed è bene mantenere cosmetici e articoli da toilette all'interno di mobiletti chiusi. Gli asciugamani e i kit di pulizia trovano posto in idonei armadietti ben organizzati.

I colori di armadi e mobili devono rispettare quelli dei sanitari, delle piastrelle, del pavimento, il soffitto e le pareti per fondersi in modo omogeneo con tutto l'insieme. Vari consigli che possono essere recepiti anche da professionisti del settore come i professionisti dell’arredo bagno a Torino o in qualsiasi altra città.
Arredare con gusto e personalità la stanza da bagno renderà rilassante e piacevole il momento della doccia ricaricandoci di energia.  Se abbiamo un po’ di tempo in più, niente sarà più rilassante di un bel bagno nella vasca idromassaggio.
Gli arredi da bagno devono conferire alla stanza una linea armoniosa e omogenea, preferiamo segmenti morbidi e poco spigolosi, evitiamo pavimenti scivolosi e accessori poco stabili. La preferenza di materiali resistenti e di buona qualità garantiranno negli anni la giusta funzionalità e l’utilizzo continuo.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy