Tipi di antifurto e antifurto perimetrale


Purtroppo, è necessario possedere un antifurto se si vuole rimanere al sicuro tenendo lontano i malintenzionati.
Esistono differenti tipi che notificano ingressi non autorizzati negli spazi personali delle persone.
Qualunque sia il modello di antifurto, hanno tutti lo stesso scopo: avvisare che un individuo non desiderato si è intrufolato nei locali o sta cercando di farlo senza informare i responsabili. Secondo il tipo di esigenza, si può scegliere tra le varie tipologie di antifurti offerti sul mercato, suddivisi tra antifurti interni oppure esterni applicabili all'aria aperta che utilizzano tipi di rivelatori diversi e adatti allo scopo.

Questi antifurti, si estendono a rivelare rotture di vetro attraverso ultrasuoni, infrarossi, microonde o fotoelettrici, con controllo remoto o meno.

Quando sono necessari gli antifurti perimetrali

Gli antifurti perimetrali sono particolarmente necessari, quando all'interno del locale gli individui dormono e qualcuno cerca di entrare a loro insaputa.
A questo punto l'allarme scatta creando dei forti suoni nella posizione di chi sta entrando, differente è l'avviso dal comando remoto, il telecomando non avvisa nel luogo stesso dell’intrusione, ma invia dei segnali alle autorità in modo da avvisare direttamente la polizia.
Un sistema di allarme che include l'intero perimetro interessato, avviserà prima che l'intruso acceda alla vostra casa, localizzandolo appena è nei pressi e mettendolo in fuga lasciando gli abitanti del locale al sicuro.

Naturalmente sono adatti ed efficientissimi anche per magazzini, scuole, edifici commerciali e altri locali che contengano oggetti di valore.
Questi antifurti perimetrali adottano dei fasci invisibili attivi anche in caso di maltempo come pioggia, neve o vento e quando adeguatamente predisposti non rilevano gli animali domestici dando falso allarme.

Un allarme di questo genere, permetterà anche a campeggiatori, escursionisti, cacciatori o pescatori di sopravvivere senza brutte sorprese, avvisando quando un animale o una persona è entrato nell’accampamento, mettendo in funzione lampeggianti LED blu molto visibili durante la notte.
Le telecamere a circuito chiuso, offrono un sistema di sicurezza molto efficace in un'epoca, dove la criminalità è di casa, se non si è sufficientemente sicuri e protetti, si rischia di diventare un facile bersaglio.

Le finestre devono rimanere bloccate durante la notte, le serrature devono essere di sicurezza e bene funzionanti, ogni punto di accesso deve essere all'altezza di impedire l'intromissione di chiunque costituisca un pericolo per persone o beni all'interno.

Aggiungere telecamere a un sistema di antifurto perimetrale

Aggiungendo delle telecamere a un sistema di antifurto perimetrale, la sicurezza raggiunge il 100%.
Esse rimangono nascoste e sono senza fili consentendo la disposizione dove si preferisce e nascondendole in questo modo alla vista.
Già solo il fatto di sapere (attraverso i cartelli di avviso) che una telecamera è posta nei dintorni, agisce da deterrente verso i criminali e potenzia lo scopo scoraggiando i malfattori e convincendoli ad andarsene.

Le telecamere a circuito chiuso sono molto discrete e non è possibile sapere dove sono puntate.
Un videocitofono appartiene un tipo di telecamere di sicurezza che assiste le persone (soprattutto gli anziani) nel non aprire a degli sconosciuti proponendo chiaramente l'immagine di chi sta dall'altra parte, e consentire l'accesso solo quando la persona riconosce chi sta dall'altra parte.
Nell'occuparvi di fare installare un sistema di sicurezza la vostra casa, non dimenticatevi il vostro garage poiché corrisponde al sistema d’intromissione indesiderata preferita dai ladri.

Infatti, qualsiasi ladro esperto sa che spesso i garage non sono protetti da allarmi e quando essi collegano direttamente alla vostra casa per loro, diventa un gioco da ragazzi introdursi senza far scattare gli allarmi.

Un antifurto perimetrale, si può espandere al vostro garage includendolo nel sistema di sicurezza e lo scudo che agisce anche sul vostro posto auto.
Essere adeguatamente preparati contro aggressioni, furti o altri tipi di reato richiede attrezzature adeguate e prive di scatti accidentali causati da animali che passano nella zona.

Scegliete un fornitore che possa garantirvi serietà e interesse nelle vostre esigenze, esso saprà consigliarvi quale tipo di antifurto sarà più adeguato per i vostri locali e potrà occuparsi in modo efficiente di disporlo nel migliore dei modi. La spesa, non è neanche paragonabile ai danni causati dai beni che potrebbero essere sottratti al padrone di casa o alle conseguenze fisiche causate da persone senza scrupoli.
Non esitate quindi a scegliere il meglio in termini di prodotti disponibili per la vostra sicurezza e quella dei vostri cari.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy