Quale materiale scegliere per la porta e per il portone del garage.


Quando si prende in considerazione l'installazione di una porta del garage, è vantaggioso documentarsi sulle varie soluzioni proposte in modo da unire la sicurezza all’estetica. Le porte da garage sono disponibili in produzioni di diversi stili, disegni, colori e materiali permettendo ai clienti di trovare la porta che meglio si adatta alle loro esigenze e ai loro gusti personali.

Prima di acquistare le porte garage, si dovrebbe sapere che essa sarà molto soggetta agli eventi atmosferici, e quindi richiederà della manutenzione. Sarà inoltre necessario determinare se si vuole motorizzata o meno, ma per ora soffermiamoci sulla scelta dei materiali disponibili tra quelli più usati.

Porta del garage di acciaio

La porta del garage di acciaio ha un ottimo isolamento quando s’installa a doppia parete inserendo della schiuma tra esse. Richiede pochissima manutenzione, a una vasta scelta di colori, è un materiale pesante adatto anche per portoni per garage e si può lavorare con un materiale anticorrosione che le darà una lunga durata.

Porta del garage in alluminio

È resistente, di lunga durata, richiede una bassa manutenzione, non arrugginisce ed è particolarmente raccomandata nelle zone marittime. Il materiale è leggero, maneggevole ma molto robusto quando è usata iniezione di poliuretano espanso ad alta densità, che solidifica la struttura del pannello. Ampia gamma di colori.

Porta di garage in PVC

Questo è il materiale più economico, offre un’eccellente resistenza al calore e alla luce. Il colore rimane chiaro, è un buon isolante termico, resta inalterabile nel tempo, e questo lo rende ideale per le zone costiere e non solo. Facile da motorizzare.

Porta del garage di legno

Questa è una porta che si può definire "elegante" e senza tempo. Il materiale è caldo, è di ottimo isolamento termico, richiede molta manutenzione tra cui specifici trattamenti con un insetticida, fungicida, repellente.

 
Powered by Optimamente srl - Privacy